Cuccioli U9

Belle soddisfazioni per i nostri Cuccioli U9

Prima sfida della mattinata contro la SAV Vacallo. Partita combattuta, a tratti anche nel punteggio, soprattutto quando i nostri Cuccioli riuscivano a trovare lo spazio giusto per andare a canestro.  Purtroppo abbiamo peccato nella precisione al tiro.

La maggior velocità e “cattiveria sportiva” dei ragazzi di Vacallo ha prevalso nelle ripartenze e nelle situazioni con palla ferma.

Sul piano della concentrazione e della voglia di giocare i coach sono soddisfatti. Dopo le vacanze dovremo però porre maggior attenzione all’aspetto puramente agonistico che per ora è stato volutamente tralasciato in allenamento.

Secondo incontro della bella mattinata YoungBoys – DDV Lugano. Partita molto più abbordabile per i nostri ragazzi ch, nonostante un super sforzo contro Vacallo, hanno saputo mantenere la concentrazione e la giusta voglia di giocare insieme!

Ed ecco che si sono viste, grazie anche alla minor intensità difensiva degli avversari, cose molto buone in attacco: giochi a due, ripartenze veloci,.., ed anche una maggior convinzione negli scontri uno contro uno in difesa.

La vittoria al termine è stata meritatissima!

Bravissimi a tutti e andiamo avanti così,

SAV Vacallo – Young Boys Stabio  15-9
Young Boys Stabio – DDV Lugano 16-8

Hanno giocato: Luca, Francesco S., Leonardo, Zeno, Nicolò, Nathan, Gabriel, Manuele, Francesco M., Sebastiano, Salvatore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top