Momò

Fine settimana amaro per le squadre Young Boys

Tre partite giocate e tre sconfitte per le nostre squadre Under 8, Under 10 e Under 12. Tanta voglia di ndare in campo ma questa volta è stat un po’ complicata.


Under 8

Ritrovo di buon mattino, 08.30, per la seconda partita giocata dai nostro bambini, questa volta in trasferta a Vacallo.
Si capisce subito che i nostri Cuccioli oggi non sono in formissima. Alcuni giunti in palestra mezzi assonnati, altri stanchi dalla settimana scolastica ed altri appena usciti dall`isolamento…

Nostri avversari di giornata i cugini della SAV, un gruppo ben preparato, tecnicamente parecchio avanti a noi, grintoso e con qualche centimetro in più.

Ne esce una partita a senso unico con i padroni di casa a dettare il gioco per tutti e sei i sesti. Nonostante ciò gli Young Boys hanno dato il massimo con anche alcune belle azioni…ma la palla a spicchi oggi non ne voleva sapere di entrare nel nostro canestro!

Il canestro della bandiera di Willy e un`ottimo spuntino a fine partita preparato dalla famiglia Veri ha fatto tornare il sorriso a tutti e la voglia di ritrovarci ad allenamento.

SAV Vacallo – YB Stabio  18-6

Hanno giocato: Sebastiano, Raffaele, Noè, Samuele T., Francesco, William, Elisa, Noar, Samuel

 

Under 10

Un po’ decimati dalle assenze U10 in trasferta a Vacallo, squadra già affrontata e che ci ha dato tantissimo filo da torcere. E`andata meglio, riuscendo a vincere un sesto e pareggiarne un secondo, ma non benissimo!

Soffriamo il fatto che in allenamento la nostra concentrazione è come le “montagne russe” a volte alta, altre bassa. In partita non riusciamo quindi ad essere costanti e tutte le noste qualità vanno purtroppo perse. Se poi davanti a noi abbiamo un avversario impegnativo, e la SAV è un ottimo avversario, il risultato non può che essere quello di subire.

Peccato perché nei momenti di lucidità e concentrazione la squadra ha risposto bene sia nelle fasi di attacco, con belle e veloci transizioni, sia in difesa con la giusta aggressività sulla palla.

SAV Vacallo –  YB Stabio 15-9

Hanno giocato: Salvatore, Diego, Matthias, Matteo, Francesco, Sebastian, Tommaso, Alex V.

Under 12

Sconfitta a Bellinzona per i ragazzi di coach Bassetti e Maestri.

Questa volta è coach Bassetti che recita un piccolo mea-culpa “ Ho forse sbagliato l`approccio mentale dato ai ragazzi per affrontare questa partita. Ho chiesto loro di non subire come avevano fatto a Lugano ma di mantenere la calma e ragionare. Questo ha insinuato nei ragazziil pensiero di dover affrontare una squadra fortissima…”

L `effetto lo si è infatti notato nel primo quarto perso per 22 a 7.
Poi però nella testa dei ragazzi scatta qualcosa. Ci si rende conto di giocare in una bellissima palestra, di non aver ancora fatto nulla di quanto allenato in palestra. Affiora l`orgoglio e si capisce che si può giocare e recuperare!

Parte la rimonta, si comincia a giocare come si sa fare ma purtroppo una precisione al tiro non ottimale ed il tempo che scorre veloce non premia Giulia e compagni con il meritato aggancio.

Bellinzona – YB Stabio 67-46

Hanno giocato: Sebastiano 8, Orlando 4, Giulia 18, Julian 4, Christian 4, Jacopo 2, Anna 4, Gaia 2, Nicolò, Tommaso V., Tommaso D.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top