La stagione agonistica 2011-2012 degli Young Boys si è conclusa con il Torneo internazionale di Forlì. Accolti come meglio non si poteva e baciati da due giornate di sole in una cittadina di forte tradizione cestistica, i nostri ragazzi hanno potuto misurarsi con i coetanei romagnoli in un palazzetto di oltre 3000 posti e carico di storia. Il terzo posto conquistato, dopo aver vinto facilmente la prima partita e persa la seconda per le troppe energie spercate nel vicino parco giochi…, è stato arraffato contro l’Aurora Arancione Basket per 29 a 21. La nostra partecipazione è stata molto apprezzata dai tecnici avversari che si sono complimentati per la qualità di gioco dei nostri ragazzi ma, soprattutto, per come hanno saputo giocare da squadra. Non c’è che essere orgogliosi!
Anche i genitori, però, si sono dati da fare. Nella pausa della partita il folto gruppo di papà e mamme al nostro seguito si è portato sul parquet del palazzetto per una gara di tiri liberi da metà campo! Attilia, nella sua gallery di forografie, ha immortalato i vari stili di tiro che vi invito a visionare… Potenza e precisione hanno premiato i nostri papà Omar e Felice. Bravi, gli Old Boys vi aspettano!
La cena finale, in un meraviglioso agriturismo, ha visto anche festeggiare i 10 anni della nostra grande Manuela e ha sugellato il successo di questa magnifica trasferta che sicuramente verrà ricordata.
Ora ci attende l’Open Day del prossimo 4 giugno dove tutti i ragazzi del 2007, 2006, 2005, 2004 e 2003 potranno divertirsi in compagnia di Roberto Kovac. L’appuntamento è alle 16.45 alle Scuole elementari. (In caso di cattivo tempo alle Palestre OSC di Mendrisio). Il 7 giugno, invece, pranzo pic-nic e grigliatona al “Castello” di Stabio per tutta la famiglia dell’AS Basket Stabio. A seguire partitona genitori-Young Boys al campetto delle elementari.
Ultimo “allenamento” lunedi 11 giugno poi tutti in vacanza fino al 20 di agosto dove si riprenderà con una grande “Caccia al Tesoro” nel bosco del Percorso Vita di Stabio. …ma seguiranno tutti i dettagli.