Propaganda U13

A Tenero abbiamo giocato e meditato

(c) Basketstabio.ch

Il tradizionale mini-camp d’inizio stagione quest’anno era di base a Tenero, al centro sportivo nazionale. Due giorni di intenso lavoro in palestra dove ragazze e ragazzi delle categorie U11, U13 e U15 non si sono risparmiati, impegnandosi in due sessioni giornaliere di allenamento.

La stupenda giornata di sole di domenica ha poi chiuso il mini-camp nel migliore dei modi dove ha visto oltretutto debuttare in amichevole la formazione U15 di coach Spelta contro la BacoLuca Varese. 

Al di là degli allenamenti la trasferta a Tenero è servita soprattutto per creare il gruppo, elemento essenziale per un gioco di squadra, e crediamo che l’obbiettivo sia stato raggiunto. I ragazzi hanno lavorato sodo e si sono divertiti. Hanno allenato il fisico, la mente (come dimostra la foto…) e la collegialità.

Domenica pomeriggio, stanchissimi ma felici, si è rientrati a Stabio pronti per affrontare questa nuova stagione che per gli U15 avrà già un importante appuntamento il prossimo 1 ottobre, domenica, alle Palestre delle Scuole medie di Stabio con il 4° Challenge.

Un grazie particolare ai coach Mario, Luca, Davide, Renzo e Fausto che hanno condotto le squadre in questo camp come pure ai genitori che hanno assicurato il trasporto dei ragazzi fino a Tenero.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top