Momò

Amara sconfitta nel derby

Sembrava il pomeriggio giusto per godere di una bella prestazione nel derby che ci vedeva opposti ai cugini di Mendrisio.
La grinta, la velocità e le buone soluzioni in attacco mostrate subito in apertura di partita ci hanno dato quello slancio necessario per  disorientare l´avversario ed arrivare, durante il primo quarto, addirittura ad un eloquente 2 a 14. Probabilmente qualcuno ha pensato “…partita facile” …ma non è stato così.

Mendrisio è stato molto bravo a non perdere la testa, a ragionare e a mettere in campo tranquillità e quel gioco semplice che molto spesso paga. I risultati si sono subito visti. A perdere testa e lucidità sono stati invece i ragazzi di coach Davide e Luca che, con non poca sufficienza, hanno tolto il piede dal gas, smesso di difendere e pasticciare in attacco. Mendrisio ne ha saputo abilmente approfittare, dapprima recuperando il divario e poi, in un 3/4 da incubo, infliggendoci addirittura  un +20 più che meritato.

Peccato perchè il timido risveglio finale, con un parziale di 0 a 10 e la complicità un rilassamento dei padroni di casa, ha comunque mostrato che con un altro atteggiamento si sarebbe potuto fare decisamente molto di più, … ma a 50 secondi dal termine a poco o nulla è servito.

Una sconfitta amara che però potrà servire a capire che in palestra non si deve allenare solo corsa, tiro passaggio e palleggio ma anche la concentrazione ed una giusta mentalità nell´affrontare partite ed allenamenti senza MAI sottovalutare l´avversario e senza MAI sopravvalutare le proprie capacità.

Forza ragazzi!

Mendrisio – YB Stabio  66-57 
(15-18 / 21-11 / 22-12 / 8-16)

Hanno giocato: Briccola 11, Dennler 26, Pupo 6, Haug 1, Righetti 7, Socchi 2, Fonti 2, Cancer 2, Pietropaolo, Perucchi

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top