Propaganda U13

Amichevole con Mendrisio. Pronti a tornare in campo!

Grazie agli amici del Mendrisio Basket i nostri U13 hanno potuto riassaporare finalmente l´emozione di una vera partita.
Un incontro amichevole che arriva a pochi giorni dalla ripresa del campionato e che è servita ai coach per avere interessanti indicazioni.

Abbiamo fatto vedere di tutto, cose “così così” e altre buone. Un´altalenanza dovuta purtroppo all´altrettanta altalenanza di concentrazione ed attenzione che mostriamo purtroppo in allenamento e che ci penalizza non poco nella costanza e nella progressione.
E`sicuramente questa la principale indicazione uscita da questa partita amichevole e sulla quale i nostri Boys, o buona parte di essi, dovranno fare un importante cambio di marcia.

A livello di gioco, soprattutto nella seconda parte dell´amichevole, il ritmo è stato elevato con nostre ripartenze molto veloci e scelte in attacco di buon pregio. In difesa bisogna ancora lavorare parecchio. Troppo spesso abbiamo perso l´attaccante per pura disattenzione e questo in futuro potrebbe costarci caro.

Siamo rientrati a Stabio con la consapevolezza di essere un buon gruppo capace, se vuole (…e sottolineiamo se vuole), di fare ottime cose con margini di miglioramento molto ampi. 

Domenica si farà sul serio. Andremo a fare visita ai Viganello Caimans.

Forza ragazzi!

 

GRAZIE ai ragazzi e ai coach del Mendrisio Basket (nella foto) che ci hanno ospitato con tanta simpatia. Buona stagione anche a voi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top