Galleria foto

Bottino pieno per gli Young Boys U11

(c) photoSte

Finalmente è arrivata anche la prima giornata di partite casalinghe per i nostro Young Boys U11
Ritrovo alle 8.00 alle scuole medie di Stabio per preparare la palestra e una ricchissima buvette.

Il pubblico era già folto alla prima partita delle 09.00 dove i nostri Young Boys affrontavano il Riva 1.
All’entrata in campo i nostri Boys erano ancora un po’ stanchi ed emozionati ed il primo sesto è stato l’unico tempo che abbiamo perso durante tutta la partita. Dal secondo sesto in poi la musica è invece cambiata con Stabio ha mostrare bel gioco. Un piacere ammirare i ragazzi verde bianchi orchestrare una stupenda partita. Otto ragazzi su dodici sono andati a canestro e con scioltezze abbiamo dunque battuto il Riva.
Complimenti a Michele alla sua prima partita e a Gioele che ha segnato il suo primo canestro in partita.

Dopo una pausa di un’oretta, dove i nostri ragazzi hanno fatto il pieno di energie alla buvette, abbiamo affrontato il ben più preparato Massagno.
I nostri ragazzi si sono subito rivelati precisi e soprattutto grintosi in difesa e in attacco sembravano un manuale del Minibasket: passaggi rapidi e precisi, palleggio di destro e di sinistro con entrate precise anche con la mano debole, giocate sempre a testa alta e capacità di scelta quando lanciare lungo al compagno in contropiede ma, soprattutto, non c’erano egoisti ma si cercava sempre il passaggio anche ai compagni un po’ più piccoli permettendo a tutti di andare al tiro. Anche questa partita è terminata con una bella e meritata vittoria.

Gli allenatori a fine giornata erano emozionati per quanto di bello sta facendo questa squadra in campo e in spogliatoio con un sano spirito di gruppo.
Continuiamo così che ci divertiremo di sicuro, magari anche a qualche torneo internazionale se riusciamo ad organizzarci.

Young Boys Stabio – Riva 1   15-9 (4-10 / 13-10 / 0-18 / 6-6 / 7-10 / 2-17)
Young Boys Stabio – SAM Massagno  16-8 (15-2 / 9-8 / 6-1 / 10-2 / 18-2 / 3-7)

Hanno giocato: Filippo P., Filippo C., Carl, Tobia, Francesco, Davide, Riccardo, Leo, Isacco, Mirco, Aris, Valerio, Tommaso, Michele, Cedric, Francesco, Gioele, Alessio, Gabriele 

La fotogallery della mattinata di campionato a Stabio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top