Under 12

Buona la prima per gli Young Boys U12

Parte bene il campionato per la nostra Under 12. Primo impegno di stagione alle Canavée di Mendrisio contro i cugini del Mendrisio Basket.
Un derby giocato con grande impegno ma con un inizio un po’ lento e macchinoso, soprattuto in difesa, forse dovuto all’emozione del debutto e della buona presenza di pubblico in palestra.

Sempre avanti nel punteggio ragazze e ragazzi di coach Bassetti e Maestri hanno, come detto, faticato un po’ a trovare le geometrie provate in palestra e a mettere a frutto il lavoro di fondamentali che da mesi si sta facendo. Soprattutto sotto i tabelloni non si è stati capaci di imporre una maggior stazza fisica. L’ imprecisione al tiro, compresi quelli facili facili, ha poi fatto da filo conduttore per tutto l`incontro.

Lo strappo decisivo arrivato nel 4/4 dove la migliore freschezza fisica di capitan Viaro e compagni ha fatto la differenza su un volenteroso Mendrisio.

Nota di merito a Tommaso (nella foto) che alla sua prima partita ufficiale ha mostrato carattere e grande senso della posizione in campo. Un debutto sicuramente da incorniciare!

Mendrisio Basket – YB Stabio 36-62

Hanno giocato: Agostini Giu. 11, Veri 16, Socchi 6, D’Angelis 6, Gorgi 2, Pardo 6, Cancer 10, Rusca 2,  Viaro 2, Agostini Ga. 2, Volpi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top