2a lega

Buoni i segnali dalla SM Vintage Stabio

Discreta prestazione dei Vintage nella prima gara stagionale disputata martedì sera all’OSC di Mendrisio. Avversario di turno il Lugano Black, formazione che ha saputo impensierire i padroni di casa sin dalla palla a due. Pronti via e i Momò sono costretti a inseguire: difesa poco aggressiva e caos in attacco, sono questi gli ingredienti che consentono a Lugano di portarsi avanti. Coach Tonon prova a suonare la carica con un primo time out e le cose sembrano migliorare. I Vintage entrano in partita e iniziano a macinare gioco mostrando buone cose sia in attacco sia in difesa. Le due squadre si rincorrono e alla pausa lunga sono in perfetta parità (30-30).
Durante la pausa Coach Tonon chiede maggior convinzione, ma al rientro in campo i Momò sembrano in difficoltà. Ne approfittano gli ospiti che crescono pian piano e con una sequenza micidiale di bombe tentano la fuga. In campo succede un po’ di tutto e si registrano le espulsioni di Obrecht e Tonon per proteste. È Russo a prendere in mano la situazione e a gestire i cambi dalla pachina, mentre in campo i compagni cercano con tutte le forze di rimanere in partita. Salgono in cattedra Ballabio (migliore in campo, prestazione decisamente positiva) e Jimenez, autore di un 2 su 2 ai liberi che a pochi secondo dalla fine inchioda il punteggio sul 60-60 e manda tutti ai supplementari. I Vintage sembrano avere una marcia in più e toccano il momentaneo +4 (massimo vantaggio) ma sprecano a più riprese e regalano ai bianconeri l’opportunità di riprendere in mano le redini del gioco. La confusione in fase offensiva genere un paio di palle perse che permettono a Lugano di conquistare la vittoria finale.
I primi segnali sono incoraggianti: nonostante i pochi allenamenti sostenuti sin qui e le varie defezioni legate e infortuni e impegni personali, la squadra ha saputo lottare fino alla fine mettendo in difficoltà l’avversario. Positivo l’inserimento dei tre giovani provenienti dal vivaio SAV e, più in generale, incoraggiante la prestazione che ha visto la squadra rientrare in partita nei vari momenti di difficoltà. Ora sarà importante lavorare in allenamento affinché si possano trovare i giusti equilibri. I margini di miglioramento non mancano. Forza!

SM Vintage Stabio – Lugano Black 68-73

La fotogallery di Attilia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top