Cuccioli U9

Con Roby Kovac è successone al primo Open Day di minibasket

E’ stato un vero successo il primo Open Day di minibasket che ha visto affluire nella piccola palestra delle scuole elementari di Stabio e sul grande campetto esterno, una quarantina di ragazzi e ragazze delle fascie d’età comprese fra gli anni 2002 e 2007.

Ospite d’eccezione il giocatore di serie A e della nazionale Svizzera Roberto Kovac che ha saputo interpretare al meglio il pomeriggio di festa mettendosi completamente a disposizione dei bambini. Graze Roby! I ragazzi sono stati fantastici! I più piccoli hanno potuto cimentarsi con i primi palleggi, slalom fra i paletti e schiacciatone a canestro. I più grandicelli con gli esperti U10 hanno invece giocato un mini Toreno all’aperto conclusosi con un partitone: tutti i  ragazzi vs allenatori. Hanno vinto i ragazzi e… ahi noi gli allenatori sono stati costretti ad una faticosa penitenza.

Gioco finale per tutti i ragazzi, in compagnia della nostra mascotte “Pulcinone”, con i tiri a mitraglia di Kovac e conclusione del pomeriggio con una bella merenda all’esterno della palestra.

L’Open Day è stata un’importante occasione per dare l’opportunità ai più piccoli di fare la loro prima esperienza con il gioco del basket ,mentre per i più grandicelli l’obbiettivo era posto nel conoscere sia un ambiente nuovo e molto dinamico nelle sue proposte, sia i componenti dello staff tecnico.

Ora manca solo un allenamento, l’11 giugno 2012, poi tutti in vacanza! Gli allenamenti riprenderanno, in esterno e meteo permettendo, il 20 agosto 2012 alle 17.00 al Percorso Vita di Stabio con una grande “Caccia al Tesoro”. Durante l’estate tutti i partecipanti all’Open Day, Cuccioli e Pulcini, e i nostri tesserati riceverenno informazioni aggiornate sulla ripresa degli allenamenti rispettivamente sul programma di massima della prossima stagione.

La famiglia dell’AS Basket Stabio da settembre si allarga… ci saranno due squadre: U10 (pulcini 2003-2004) e U8 (cuccioli 2005-2006-2007)

Grazie a tutti per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato. Bravi ragazzi e Buona estate a tutti!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top