Confusione. Così potremmo riassumere il circuito di sabato ad Arbedo dove i nostri ragazzi hanno incontrato Lugano ed i padroni di casa del BC79.
Gli Young Boys hanno mostrato solo a tratti il loro gioco mentre per buona parte della partita è stato un vagare per il campo lasciando troppo spazio agli avversari.
Con Lugano elite, squadra tecnicamente fisicamente ben messa e arrivata in palestra con soli 8 elementi (!), è stata una partita difficile dove sia in attacco che in difesa i ragazzi dei coach Croci Torti e Righetti non sono riusciti a fare quello che sanno. Persi cinque sesti solo il quinto, con un sussulto d’orgoglio, ha visto gli Young Boys pareggiare.
Un pò più di ordine e disciplina si sono viste nella seconda partita contro Arbedo anche lontani da quanto potremmo e sapremmo. Anche nel secondo incontro la confusione ha regnato sovrana e la sconfitta è stata inevitabile.
Una giornata un pò stortina che ha avuto, però, già un suo prologo giovedì in allenamento dove voglia e concentrazione sono state lasciate per parecchio tempo in spogliatoio e sostituite da una buona dose di “allegria” e confusione appunto. Le partite con Lugano ed Arbedo ne sono state lo specchio.
Ora rimettiamo ordine, ingraniamo la quinta e prepariamoci alla prossima sfida di sabato 8 dicembre dove, alle palestre di Nosedo, ritroveremo Arbedo ed i padroni di casa della SAM. Una bella occasione per dimenticare il “Confusion day” di sabato.
Forza ragazzi!
Lugano eltie – Young Boys Stabio 17-7 (11-4 / 9-4 / 9-2 / 6-0 / 6-6 / 8-2)
Arbedo – Young Boys Stabio 16-8 (9-2 / 2-0 / 10-4 / 4-2 / 2-3 / 6-4)
Hanno giocato: Valerio, Francesco, Tobia, Aris, Carl, Filippo C., Mirko, Gabriele, Gioele, Leo, Riccardo, Filippo P., Michele.