Cuccioli U9

Derby spumeggiante per i nostri U9

Il secondo derby del Mendrisiotto va in scena a Stabio e vede i nostri Cuccioli affrontare una squadra decisamente più prestante sia fisicamente che atleticamente.

Complice la lenta fase di concentrazione dei nostri ragazzi in entrata di partita  ci imbattiamo subito nel muro gialloverde. Perdiamo tanti palloni che i nostri avversari raccolgono e mettono a canestro con veloci contropiedi.

Ripresa la giusta concentrazione si rientra  in campo con una squadra diversa: diventiamo più decisi e convinti dei propri mezzi ed il volto nella sfida cambia.
Coach Francesco e Renzo sono rimasti molto contenti della reazione di carattere e della aggressività sportiva dimostrata da tutti nel 2° tempo. Una bella prova di squadra.

…e come spesso succede, dalla convinzione nascono anche ottime cose a livello tecnico in attacco: finalmente abbiamo visto i famosi cambi di mano in corsa, gli arresti a un tempo a testa alta, la presa a due mani e i passaggi diretti.

Ne è uscita una partita equilibrata anche se la fisicità dei nostri avversari si è fatta sentire. Ci è sfuggito solo l`ultimo sesto che, per un solo canestro subito, non ci ha permesso di pareggiare questo bel derby.

Il percorso di crescita quindi è positivo e costante e questo è un ottimo segnalem per la prossima stagione dove i nostro Boys diventeranno U10

Alla prossima e ultima avventura a Lugano. Forza Ragazzi!

YB Stabio – SAV Vacallo  10-14

(0-16 / 8-2 / 2-16 / 8-2 / 0-4 / 0-2)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top