Pulcini U11

Domenica da incorniciare! 5 miniarbitri e vittoria nel derby

(c) basketstabio

Domenica da incorniciare per i nostri colori!
Alla Gerra di Lugano cinque nuovi fischietti targati AS Basket Stabio hanno sostenuto gli esami pratici come miniarbitri.
Manuel, Cristian, Gabriele, Thomas e Matteo (nella foto) hanno arbitrato per la prima volta una vera partita sotto l’attento sguardo degli esperti di Ticino Basket. Nei prossimi giorni sapremo i risultati ma dall’impegno e dalla presenza in campo non dovrebbero esserci problemi nel vedere i nostri cinque Boys arbitrare già da questa stagione le categorie U9 e U11. 

Altra grande soddisfazione la bella vittoria degli Young Boys U11  nel derby contro i cugini del Mendrisio. Una partita giocata bene e partita ancor meglio grazie ad un’attenzione particolare alle disposizioni date dai coach e che da tempo si sta provando in palestra. 
Superato agevolmente il primo sesto qualche svarione difensivo ha permesso a Mendrisio di imporsi nel secondo. Le buone combinazioni corali dei biancoverdi hanno poi permesso di vincere i successivi tre sesti nonostante la parecchia imprecisione al tiro e la buona difesa dei biancorossi di Mendrisio. Ultima concessione il pareggio nell’ultimo sesto. 

Bravi ragazzi, una bella prova di squadra fatta di collaborazione, corsa ed intensità. Avanti così!

Young Boys Stabio – Mendrisio 15-9
(15-2; 7-10; 7-2; 2-0; 2-0; 4-4)

Hanno giocato: Carl, Filippo, Marzio, Leo, Jacopo, Mirko, Cloe, Giulia, Davide, Tobia, Francesco, Aris.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top