Pulcini U11

Doppietta casalinga per gli Young Boys U11

Bella doppietta per gli Young Boys che sabato mattina fra le mura amiche delle Medie di Stabio vincono in modo convincente due derby momò la SAV Vacallo e Riva Basket.

Mattinata che ha visto scendere in campo due formazioni biancoverdi completamente diverse per permettere al maggior numero di ragazzi di poter giocare la prima partita di campionato in casa propria. 
Esperimento riuscito! La risposta dei ragazzi è stata fantastica sia sotto l’aspetto dell’impegno in campo sia fuori campo con i ragazzi del primo gruppo a fare il tifo per i compagni impegnati nella seconda partita e viceversa. 

Davanti a moltissimi genitori il primo impegno mattutino è stato con la SAV Vacallo. Derby sempre combattuto quello con i gialloverdi e anche questa volta è stato così. Bella partenza degli ospiti che hanno la meglio nel primo sesto per poi subire però il ritorno degli Young Boys che portano a casa con un gioco corale molto efficace 2°, 3° e 5° sesto, pareggiando il 4°.
Una bella vittoria che lancia nel migliore dei modi la seconda partita questa volta contro gli amici di Riva.

Il secondo derby è invece a senso unico. Troppa la differenza tecnica ed atletica fra le due squadre. Riva tenta con grande impegno ad opporsi ma Cloe e compagni riescono regolarmente ad andare a canestro vincendo tutti e sei i sesti.

La soddisfazione per i coach Davide, Renzo e Fausto è grande. Il gruppo è molto unito e risponde ottimamente a tutti gli input proposti in palestra.
In questo ultimo mese la squadra si è allenata veramente molto bene e con molta intensità. La doppietta di sabato è il premio per questi ragazzi che hanno davanti a loro ancora tanti margini di crescita e miglioramento. Siamo solo all’inizio!

Young Boys Stabio – SAV Vacallo 13-11
(2-4; 6-0; 4-0; 6-6; 10-2; 4-8)

Hanno giocato: Tobia, Carl, Isacco, Filippo, Davide, Aris, Leo, Gabriele.

Young Boys Stabio – Riva Basket 18-6
(12-2; 16-2; 14-0; 17-2; 5-1; 15-2)

Hanno giocato: Giulia, Cloe, Marzio, Michele, Jacopo, Cedric, Mirko, Francesco.

Nella foto d’apertura la grinta di Isacco impegnato contro la SAV.

Nella fotogallery di Attilia le immagini della mattinata a Stabio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top