Cuccioli U9

Doppietta con shutout per gli Young Boys U8

Permetteteci di rubare un termine all’hockey: Shutout!!! Questa parola descrive benissimo la 4° giornata dei nostri U8 a Bellinzona. Grazie ad un’ottima difesa a uomo espressa da tutti e 14 Young Boys schierati nell’arco delle due partite contro SAV Vacallo 2009 e Bellinzona, gli avversari non sono riusciti a segnare nemmeno un canestro.
L’apoteosi della giornata la si è avuta nel finale della seconda partita, contro Bellinzona, quando Cedric (nella foto d’apertura) ha segnato dalla distanza un bellissimo “ciuffo” proprio sul filo della sirena. Tutta la panchina in piedi per poi correre ad abbracciare Cedric. Una festa!
Ma andiamo con ordine. Dapprima Stabio ha incontrato la SAV Vacallo 2009. Schierando una squadra mista 2008 e 2009, i ragazzi di Alessandro e Cai potevano vantare una leggera supremazia in campo. Gli Young Boys hanno quindi messo in pratica i passaggi allenati nelle ultime settimane. Si è visto così un ottimo gioco di squadra e una bella circolazione di palla.
Forti da questa esperienza accumulata nella prima partita i nostri Young Boys hanno poi giocato benissimo anche contro i padroni di casa del Bellinzona. Bello vedere come i nostri ragazzi si motivano a vicenda mettendo tantissimo impegno in quello che fanno.
Bilancio finale della giornata: 11 tempi vinti su 12 e uno finito in pareggio. Bravi!
A fine partita qualche mamma delle squadre avversarie ci ha chiesto che colazione diamo ai nostri giocatori per farli giocare così …
…ma oggi la motivazione principale era che, terminate le partite, l’AS Basket Stabio offriva il pranzo a tutti i suoi U8! Abbiamo trascorso dunque anche un bellissimo mezzogiorno in allegria prima di rientrare per festeggiare il carnevale con il corteo di Stabio.

SAV Vacallo 2009 – Young Boys Stabio 7-17 (0-12; 0-2; 0-0; 0-8; 0-2)
Bellinzona – Young Boys Stabio 6-18 (0-4; 0-6; 0-10; 0-6; 0-6; 0-6)

Hanno giocato nelle due partite: Viale, Zarafopulos, Ceruti, Righetti, Cancer, Pupo, Cantoni, Dennler, Briccola, Ferrando, Ronchi, Tognetti, Rossi e Ceruti.

Nella fotogallery di Stefano alcune belle immagini dei nostri Young Boys in action!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top