Cuccioli U9

Doppietta U9 al debutto in campionato

(c) basketstabio

Che bella emozione! Potremmo intitolare così la mattinata che abbiamo vissuto alla palestra di Massagno sabato 16 novembre con la squadra dei nostri Under 9.

Primo circuito di mini basket per questa stagione 2019-2020 e primissima partita di basket per ben 5 bambini su 11 della nostra squadra “cuccioli”, ma l’emozione della prima volta è stata superata molto bene.

Nella prima partita ci siamo confrontati con la squadra del DDV mentre nella seconda partita abbiamo incontrato la squadra di casa della SAM bianca.
Il punteggio finale per noi allenatori non è così importante, volevamo vedere che il lavoro fatto in palestra durante gli allenamenti settimanali avesse portato i suoi frutti, e cosi è stato! C’è tanto ancora da imparare ma quello che abbiamo visto durante le due partite ci fa ben sperare.

La primissima domanda fatta dai bambini arrivati nello spogliatoio a fine mattinata? “cosa abbiamo fatto? qual’è il risultato finale?”
Perchè pur essendo ancora piccoli la voglia di vincere c’è già, il divertimento è sempre però al primo posto.

Le prime due vittorie li hanno resi felici e noi con loro, ma per noi allenatori la contentezza è sopratutto nell’avere un gruppo di bambini ben educati e con tanta voglia di giocare a basket!

Un grazie al bel gruppo di genitori che hanno sostenuto tutti i bambini durante le partite. Alle mamme Gabri e Lisa un ringraziamento particolare per il servizio panini e biscotti alla squadra che ha molto apprezzato!

YB Stabio – DDV Lugano  14-10
YB Stabio – SAM Bianca 14-10

Hanno giocato: Tommaso, Luca, Francesco S., Leonardo, Zeno, Nicolò, Nathan, Gabriel, Manuele, Francesco M., Sebastiano

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top