Cuccioli U9

Finisce in festa la stagione dei nostri Cuccioli U9

E’ stato l’ultimo appuntamento della stagione per i nostri cuccioli U9 che chiudono la loro stagione con una bella vittoria  contro Lugano bianco ed una grande festa nei boschi di Stabio, al “Grotto del Nani”.

Ci lasciamo un pò a malincuore vista la crescente voglia di giocare dei nostri bimbi che speriamo venga mantenuta intatta per la nuova stagione dove li aspetteremo con gioia.

Alla partita della Gerra di Lugano ci si arriva carichissimi e con un obbiettivo primario posto dai coach: divertirsi tutti assieme, correndo, giocando e collaborando in campo.

Obbiettivo raggiunto! I primi tre sesti della partita abbiamo “aggredito” l’avversario lasciandogli poche possibilità di andare al tiro. La grande energia in campo ci ha invece permesso di andare regolarmente al tiro con tutti i giocatori presenti in campo.

Un passaggio a vuoto nella prima metà del 3/6, inevitabile vista la grande intensità dell’inizio, poi, dopo una reset dei coach, si è tornati a giocare bene lottando su ogni pallone riuscendo a portare a casa una meritatissima vittoria.

Al termine della partita i coach erano visibilmente soddisfatti ed orgolgliosi di questo gruppo di bambini che, allenamento dopo allenamento, hanno fatto passi da gigante dimostrando di essere una vera  squadra.

Coach Bassetti così si è espresso “Personalmente sono molto contento soprattutto per la capacità di attenzione e di ascoltoche è migliorata da settembre ad oggi in modo costante ed importante. Sono convinto che la grande passione per il gioco potrà essere di grande aiuto a tutto il gruppo. Sono orgoglioso di quanto questi bambini hanno fatto.”

Dalla palestra ai boschi di Stabio per una festa organizzata in collaborazione con la “Valigetta Solidale” di Antonio Pupo che ha saputo regalare a coach e ragazzi due ore di ottimo cibo, gioco e tanto, tanto divertimento. Grazie!

L’ appuntamento per i nostri Young Boys è fissato per il 30 agosto 2021 dove inizierà la stagione 2021-2022.

A tutti un augurio di una serena estate!

Lugano bianco – YB Stabio  10-14
(0-8 / 2-4 / 0-6 / 6-2 / 6-0 /  0-4)

Hanno giocato: Mattia, Luca, Matteo, Francesco, Alex V., Gabriel, Rayan, Salvatore, Mario, Tommaso. Nell’ extra time debutto del giovanissimo Janko (2014)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top