Under 12

Gli U12 iniziano il 2022 con una vittoria

Under 12 in trasferta a sfoggiare per primi la nuova sopramaglia di gioco, vero regalo di questo 2022 per tutti i nostri ragazzi del minibasket. Grazie alla sponsorizzazione delle ditte RENGGLI, RIXALTOGROUP, FARMACIA PESTONI e TI-PRESS.

La partita giocata al Palapenz di Chiasso contro la SAV Vacallo 2011 era il recupero di un incontro non giocato prima delle ferie natalizie e prevedeva il coinvolgimento prevalentemente dei nostri pari età 2011.

Coach Bassetti e Maestri hanno comunque fatto ruotare tutti gli effettivi ma dando qualche minuto di campo in più ai piccoli.
Un primo quarto giocato in modo un po’ troppo titubante, con molte palle perse e poca reattività in difesa si chiude in sostanziale parità con un +4 per capitan Viaro e compagni.

Le rotazioni dalla panchina hanno dato il vero slancio nel secondo quarto. Nonostante ancora molte imprecisioni sui passaggi il divario, soprattutto dal punto di vista fisico, si fa importante e anche il punteggio prende una forma diversa: 9 a 31 alla pausa lunga.
La seconda parte è gestita bene dai biancoverdi che concludono con una bella vittoria la prima uscita del nuovo anno.

Nota molto positiva l`ottimo esordio in squadra di Tommaso Dente alla sua prima ufficiale e a cui va dato il merito di aver messo in campo una grande concentrazione e nessuna paura. Ottimo Tommi!

SAV Vacallo 2011 – YB Stabio 26-79

Hanno giocato: Sebastiano 5, Nathan 14, Nicolò 4, Orlando 9, Giulia 2, Gaia 2, Anna 18, Matilde 4, Julian 17, Tommaso V. 2, Jacopo 2, Tommaso d.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top