Buona la prima !
Dopo tanta attesa ed una squadra con molti nuovi volti, anche alla prima esperienza agonistica, finalmente si è giocato.
Trasferta con qualche timore in casa del Lugano nero ma da subito una bella risposta dei nostri ragazzi che hanno messo in campo il fattore gruppo. Tutti a farsi coraggio e con una giusta concentrazione biancoverdi hanno giocato un ottima partita.
Fin dalle prime battute si è vista un’attitudine spontanea alla fase di difesa nella quale si sono rubati tanti palloni agli avversari con contropiedi 1 vs 0 che spesso hanno portato i due punti a referto.
Solo la tenuta fisica ha fatto un poco difetto. In soli 10 giocatori, con il nuovo regolamento “a passerella” che limita i cambi anche a chi a corso tanto e avrebbe bisogno di tirare il fiato qualche minuto, abbiamo subito un importante passivo nel secondo periodo che ha messo in equilibrio l’incontro dopo una grande partenza dei nostri ragazzi.
Al rientro dalla pausa, punti nell’orgoglio e con tanta voglia di riprendersi in mano la partita, si è ripreso a giocare con grinta e grande voglia. L’allungo deciso nell’ultimo quarto con la ritrovata sicurezza dei nostri giocatori più esperti e il grandissimo impegno di quelli al primo anno U12, hanno dato la meritatissima vittoria.
Per i coach Francesco, Luca e Giulia un BRAVO deciso a tutti i ragazzi. Ora vogliamo la stessa determinazione e voglia anche in allenamento.
Lugano nero – YB Stabio 27-45
(5-12 / 10-3 / 8-9 / 4-21)
Hanno giocato: Storari 12, Terregna 2, Yapici 15, Frigerio 4, Costa De Sousa, Amacher, Coco 2, Ferrara 1, Haug 9, Contadini