Under 8

Gli U8 finalmente di nuovo in campo!

Dopo più di due mesi di pausa dalle competizioni, dovute alle restrizioni imposte dal governo per contrastare il mago Corona, siamo potuti finalmente tornare in palestra con lo spirito agonistico di una partita.

Prima dell’inizio è arrivato il presidente Davide negli spogliatoi a consegnarci una splendida sorpresa: la nuova sopramaglia di gioco, vero regalo di questo 2022 per tutti i nostri ragazzi del minibasket.
Un grazie speciale per la sponsorizzazione di queste stupende sopramaglie alle ditte RENGGLI, RIXALTOGROUP, FARMACIA PESTONI e TI-PRESS.

La prima sfida di questo 2022 è stata contro gli amici dei Denti Della Vecchia Lugano. Un match svolto nell’insegna del rispetto e della lealtà reciproca. Il DDV ha nettamente vinto il primo sesto. Nel secondo periodo i nostri Cuccioli si sono svegliati e hanno cominciato ad ascoltare i consigli di coach Alessandro conquistando meritatamente il secondo tempo.

Trascinati in attacco da Willy e Noè, con tanti canestri realizzati e con una buona percentuale al tiro libero, il decorso del match ha continuato a mostrare ottimi risultati.

Nonostante i 5 falli fischiati al nostro William, che ha quindi dovuto sedersi in panchina, con un ottima difesa da parte di tutta la squadra e con una gran grinta dimostra da Sam, la sfida è terminata con tre sesti vinti per squadra decretando un perfetto pareggio al termine della partita.

Si dovrà lavorare ancora molto sulle rimesse e sulla motivazione e la voglia di rubare la palla all`avversario, ma i risultati degli allenamenti stanno dando buoni frutti.

A fine partita un ottima merenda preparata dalla mamma di Elisa (che ringraziamo di cuore!) ha ridato a tutti le energie per affrontare il resto della giornata.

YB Stabio – DDV Lugano  12-12

Hanno giocato: Sebastiano, Raffaele, Aiden, Noè, Samuele T., Francesco, William, Elisa, Samuel

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top