Pulcini U11

I Pulcini YB imbattuti… nonostante tutto

Un pareggio, contro i Tigers, e una vittoria contro Bellinzona. Questo è il verdetto delle partite di circuito svoltasi al Palabasket di Bellinzona.
I nostri U10 rimangono inbattuti nonostante un piccolo passo indietro mostrato nelle due partite, soprattutto nel gioco collettivo che ci ha sempre distinti.
Forse la presenza del Cirko Knie all’esterno del palazzeto ci ha distratti oppure la “Notte del racconto” della sera prima ci ha portato sulle nuvole, fatto sta che la concentrazione non era al 100% e questo si è visto sul campo. Un po’ troppi errori soprattutto nelle rimesse e in una difesa praticamente assente…

Contro Lugano abbiamo iniziato molto bene con un primo sesto dominato ma poi è calato il buio ed abbiamo iniziato a giocare a fasi molto alterne. L’assenza di una difesa grintosa ha permesso ai Tigers di fare gioco e per i nostri le difficoltà non sono mancate. Siamo comunque un bel gruppo e nonostante questo siamo riusciti a pareggiare i conti con i bianconeri.

Contro Bellinzona l’unico assente della partita era il nostro gioco di squadra. Troppi individaulismi, troppi passaggi sbagliati, poca difesa e pochi rimbalzi. Nonostante questo abbiamo vinto con ampio margine ma non è stata una bella partita da vedere. Abbiamo sì vinto, ma sappiamo giocare molto meglio ma, come in tutte le cose, bisogna essere concentrati.

Nulla di grave, ci mancherebbe, anche alle grandi di squadre di serie A capita una giornata un po’ così. L’importante è aver passato una bella mattinata giocando a basket e questo, credo, lo abbiamo raggiunto proprio perchè siamo un bel gruppo di ragazzi.

Bravi Young Boys!

Sono scesi in campo contro Lugano e Bellinzona: Patrick, Federica, Daniel, Luca, Mika , Max, Gea, Giulian, Emma, Zeno,  Michael e Sammi

Risultati:

Lugano Tigers – AS Basket Stabio YB   12-12 (12-2; 0-16; 2-2; 2-14; 8-0; 2-2)
Bellinzona – AS Basket Stabio YB  16-8 (10-2; 10-8; 4-2; 6-2; 4-6; 4-2)

Nella gallery fotografica realizzata dall’amica Michela Locatelli (photolocatelli.ch) le immagini delle partite:

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top