Squadre

Il 6° Torneo 3×3 open di Stabio fa il pieno di successo

Oltre 200 giocatori iscritti per un`affluenza totale alla Festa del basket che ha superato le 500 presenze. Un grande successo per l`AS Basket Stabio che è già proiettata all`edizione 2023

 

Due anni di stop obbligato per il 3×3 di Stabio non hanno sopito la voglia di basket. Gli organizzatori della 6° Torneo 3×3 Open di Stabio Memorial Gianluca Zanon lo hanno capito subito, appena aperte le iscrizioni all`edizione 2022.

Il tabellone delle squadre partecipanti ha cominciato velocemente a riempirsi fino a raggiungere il considerevole numero di 40 formazioni per oltre 200 atleti iscritti. Un record che ha completamente cancellato quello del 2019 dove, ha confrontati sui campi esterni delle Scuole medie di Stabio, erano “solo” 26 teams.

Un successo non solo da punto di vista dei numeri ma soprattutto da quello legato al vero spirito di questo Torneo 3×3, una festa del basket!

Suddivisi in tre categorie, Minibasket, Junior e Senior, si sono confrontati ragazze, ragazzi, uomini, donne, giocatori di ogni livello, dai giocatori di Serie A ai semplici appassionati della palla a spicchi.
Un mix che, con la partecipazione di ben due formazioni del Gruppo Sport Insieme, MomoDream 1 e MomoDream2, hanno regalato una giornata di sport e condivisione unico memorabile.

Una grande affluenza di pubblico che ha messo sotto pressione, ma non sorpreso, il Gruppo Cucina guidato da un Antonio Pupo e la sua eccezionale ”brigata” de La Valigetta solidale di Stabio.

Sui campetti si è giocato tanto e con ammirevole fair-play fra i giocatori davanti ad una cornice di pubblico da grandi occasioni. Pubblico che ha potuto assistere a 80 partite di qualificazione, 18 incontri di playoff, fra quarti di finale e semifinale, e tre finalissime di categoria.

Tre finali di ottimo livello tecnico e nessuna dal risultato scontato. A vincere nella categoria Minibasket “I Tigrotti” ai quali è seguito il successo dei “I Fiocchi” nella categoria Junior. A chiudere una grande finale Senior con la vittoria dei “JustBricks”!

Al folto pubblico del 3×3 definire infine il “Premio Squadra simpatia”. A vincere non potevano che essere gli amici del MomoDream 1 e MomoDream 2 che hanno ricevuto una vera valanga di voti popolari espressi durante la giornata dai frequentatori della buvette della Festa.

Appuntamento alla 7° edizione del Torneo 3×3 Open di Stabio Memorial Gianluca Zanon in programma nel mese di maggio del 2023. Il Comitato dell`AS Basket Stabio sta già lavorando ad un`edizione ancora più coinvolgente.

Buona estate!

Nella foto: i vincitori del Torneo 3×3 di Stabio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top