Cuccioli U9

Il SUPER8 agli Young Boys verdi, il TOP10 a Malnate

Una gran bella domenica di minibasket a Stabio. Tanto pubblico ad applaudire 8 squadre suddivise in due categorie: U8 e U10. Un girone all’italiana per determinare le finaliste con partite speedy da quattro tempi giocate da ragazze e ragazzi con grande impegno ed entusiasmo.
Una formula che, come nelle scorse edizioni, ha mantenuto alta la tensione sia in campo sia fra il pubblico che ha appaludito il grande impegno messo in campo dai ragazzi.

Nel torneo SUPER8, giocato la mattina, finalmente la coppa del primo rango è finita nelle mani degli Young Boys Stabio verdi. Dopo due edizioni che hanno visto i padroni di casa perdere in finale, questa volta è toccato a loro salire sul gradino più alto del podio dopo una bella finalissima giocata contro i ragazzi italiani dell’Arcisate/Valceresio.
Ottimo comportamento anche per l’altra squadra di casa, gli Young Boys bianchi, che dopo un giorne di qualifica giocato a tambur battente, sono stati sconfitti nella finale per il 3° e 4° posto dagli amici del Bellinzona.

Grande spettacolo anche nel pomeriggio con la seconda edizione del TOP10. A vincere meritatamente è stata la squadra italiana dell’Orma Malnate. Un gruppo di ottimi giocatori che non hanno dato scampo alle altre formazioni. Ci hanno provato gli Young Boys verdi di coach Davide che, in alcuni momenti, hanno saputo tener testa alla forte formazione d’oltre confine ma alla fine hanno dovuto accontentarsi della seconda posizione conquistata comunque con grande impegno e merito.
Buona la prova anche dell’altra formazione di casa impegnata nel TOP10. Gli Young Boys bianchi di coach Francesco hanno perso la finale del 3° e 4° posto disputando un buon girone di qualificazione e giocando un ottimo derbyssimo contro i compagni “verdi” di un anno più grandi.

Una giornata di vera festa allietata dal bravissimo “Quartetto delle meraviglie” e dalle loro delizie gastronomiche. Un successo di partecipazione sia in campo, Stabio ha presentato due squadre complete per categoria!,che sugli spalti con l’arrivo alle palestre delle medie di tantissimi genitori. Un successo, supportato anche dai molti genitori-volontari della bella famiglia biancoverde, che ripaga il Comitato dell’AS Basket Stabio del lavoro fatto fino ad oggi e che lo sprona a fare ancora di più.

Un grazie particolare anche agli sponsor di questi tornei (F.lli Puricelli trasporti – recycling Riva San Vitale, Axa-Winterthur Ag. Mauro Cerri di Mendrisio, Alpuriget pulizie canalizzazioni Riva San Vitale, Carrozzeria Luca Della Casa Ligornetto, Ricci ribelli e PD di Coldrerio e Ti-Press di Stabio) che hanno permesso a tutti i ragazzi di passare una giornata di sano sport e divertimento.

Le classifiche finali:

SUPER8 (cat. Under8)

1° Young Boys verdi, 2° Arcisate/Valceresio, 3° Bellinzona, 4° Young Boys bianchi

TOP10 (cat, Under10)

1° Orma Malnate, 2° Young Boys verdi, 3° Arcisate/Valceresio, 4° Young Boys bianchi

 

Nella foto d’apertura gli Young boys verdi di coach Alessandro vincitori del SUPER8

Nella fotogallery di Attilia le immagini della bella giornata di minibasket alle palestre delle Scuole Medie di Stabio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top