Galleria foto

Il Torneo Open di Basket chiude la stagione dell’AS Basket Stabio

Tanta gente, tanti bambini, tanti appassionati. Una giornata di sole e di festa alle medie di Stabio per celebare la fine di una stagione eccezionale sotto ogni punto di vista per l’AS Basket Stabio.
Un Torneo 3 contro 3 partito con grande entusiaso e partecipazione ma purtroppo offuscato dal grave malore occorso al nostro Old Boys Gianluca. La festa si è fermata. I soccorsi sono arrivati tempestivamente e Gianluca è stato trasportato al Cardiocentro di Lugano. Si è continuato perchè i bambini meritavano comunque una giornata di divertimento e anche perchè proprio Gianluca, grande amico ed amante della pallacanestro oltre Old Boys di Stabio da diversi anni, non avrebbe mai voluto fosse interrotta.

Il Torneo è quindi ripreso e proprio grazie ai ragazzi, ritornati in campo dopo una pausa forzata in buvette, l’allegria è tornata a farla da padrone come è giusto che fosse.
Diciannove squadre, quattro categorie oltre 90 giocatori hanno dato vita ad un’intesa serie di partite che si sono concluse con le finalissime del tardo pomeriggio. Nella categoria Minibasket la vittoria è andata ai Ticino Warriors, fra i Junior dopo una palpitante finale risoltasi ai tiri liberi la coppa è andata ai Boss Everyone. Nella categoria senior Light primo rango per i Granchi Avatori mentre negli Strong successo per il Team Sdrogo che poi ha battutto i Granchi nella supersfida per la miglior formazione senior.

Al termine del Torneo un indimenticabile incontro con i campioni Fabrizio Macchi e Lorenzo Vismara che, intervistati da Stefano Ferrando, si sono raccontati davanti ad un foltissimo pubblico. Storie di sportivi che hanno raggiunto le olimpiadi ed una interminabile serie di titoli grazie all’impegno ed al sacrificio. Quarantacinque minuti di racconto che hanno sicuramente lasciato una traccia fra i ragazzi ed i loro genitori presenti sui campetti esterni delle Scuole medie.

Al termine la premiazione, i saluti per un’estate piena di realx e divertimento ed un grande, grandissimo applauso all’amico Gianluca e alla sua compagna Samantha ai quali tutta la famiglia dell’AS Basket Stabio stringe i pugni dedicandogli con affetto la bella giornata di festa che i ragazzi hanno saputo offrire. Forza Gianluca!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top