Pulcini U11

La sveglia suona troppo tardi

(c) basketstabio.ch

Due partite. Una persa perché non giocata ed una pareggiata perché giocata solo a metà.
Così si riassume la mattinata degli Young Boys alla Gerra di Lugano. I biancoverdi sono entrati in palestra con la testa chissà dove, senza grinta, senza corsa, “molli”. Insomma ancora con la testa sul cuscino e nel mondo dei bei sogni. A poco sono serviti gli incitamenti dei coach dalla panchina. Il bottone d’accensione dei ragazzi decisamente sull’OFF.
Inevitabile la severa batosta subita dai padroni di casa che hanno offerto sì un buon gioco ma senza trovare però nessuna resistenza da parte di Stabio.

Con Arbedo, come detto,  si è giocato a metà perchè la sveglia ha sì suonato ma ci è voluto ancora un attimo per capire che si stava giocando una partita. 
Finalmente risvegliatisi gli Young Boys hanno iniziato a giocare bene e soprattutto di squadra. Finalmente si sono visti i passaggi tanto allenati in palestra in queste settimane e di conseguenza sono arrivati anche i punti.
Emblematico l’ultimo sesto giocato per agguantare il pareggio. Sotto per 3 a 0 gli Young boys hanno tirato fuori la loro proverbiale grinta. Un 2 su 2 dalla lunetta di Isacco accorcia le distanze per poi piazzare il canestro decisivo grazie ad una bella azione corale di contropiede ed al canestro castigatore di Tobia.

Insomma tanta fatica oggi ed una riflessione. I nostri ragazzi non amano le partite di buon mattino!

Lugano bianco – Young Boys Stabio 18-6 (5-0; 9-0; 1-0; 20-0; 12-2; 8-0)
Young Boys Stabio – Arbedo 12-12 (0-4; 3-4; 14-0; 2-9; 4-0; 4-3)

Hanno giocato: Tobia, Isacco, Francesco, Filippo, Carl, Michele, Jacopo, Leo, Aris. Marzio.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top