Una partita dalle mille emozioni! Avversario assolutamente alla portata degli Young Boys nonostante ci presentiamo a Minusio in carenza di condizione contro una Muraltese fisicamente prestante.
L`inizio gara è di quelli difficili che costringe coach Bassetti e Maestri a chiamare un time out dopo soli 4 minuti sul parziale di 8 a 0.
“Un minuto di sospensione che ci è servito – ci commenta coach Bassetti – i ragazzi sono rientrati in campo e anche in gioco riacciuffando subito gli avversari.”
Gli Young Boys iniziano a fare gioco e a macinare punti sia in contropiede che con la difesa della Muraltese schierata.
Passaggio a vuoto al rientro dalla pausa lunga dove si perdono tanti palloni e anche la concentrazione. Non si realizza più con continuità e si lascia troppa iniziativa agli avversari.
Trascinata da Matteo, vero leone in campo, la squadra è riuscita nell`impresa di non farsi riacciuffare vincendo meritatamente l`incontro
“Ci è piaciuta molto la voglia e la grinta dei ragazzi – conclude coach Frenc – mentre è un po’ mancata concentrazione e lucidità, al momento uno degli aspetti che più ci preoccupa…ma ci lavoreremo!”
Muraltese – YB Stabio. 35 – 37
Hanno giocato: Storari 6, Giorgio 9, Pupo 2, Sperzagni 6, Cancer 12, Giorgi 2, Mota Ramirez, Viaro, Gallo, Dente
