Under 10

Passo in avanti per gli YB U10

Seconda giornata di Circuito per gli Young Boys U10 questa volta in trasferta con il “Grigio” a Vacallo per una doppia sfida con i padroni di casa della SAV ed il Mendrisio.

Iniziamo con la rivincita di settimana scorsa incontrando quella SAV che tanto ci aveva messo in difficoltà a Riva San Vitale. E’ andata molto meglio!
Abbiamo lasciato a Riva quel timore e paura di giocare che tanto ci aveva condizionato  nella prima sfida, diventando più “aggressivi” in difesa ed efficaci in attacco.
Tanti tiri ma purtroppo pochi canestri al fronte dei nostri bravi avversari che, oltre un passo avanti a noi tecnicamente, sono stati decisamente più precisi sotto i tabelloni.

Nella seconda partita l’avversario è Mendrisio. Già carburati e con gli obbiettivi da raggiungere più definiti  i ragazzi hanno giocato un’ottimo incontro imbrigliando spesso il gioco avversario che ha saputo comunque rispondere ad ogni nostra azione.
Una partita molto tirata e portata meritatamente a casa con successo nell’ultimo sesto di gioco.

Al termine molta soddisfazione per quanto mostrato in campo ma soprattutto per i nostri Diego e Mathias al loro debutto ufficiale in una partita di Circuito e ad Anna alla suo primo arbitraggio come miniarbitro.

Bravissimi tutti!!!

SAV Vacallo – YB Stabio 17-7
YB Stabio – Mendrisio  13-11

Hanno giocato: Diego, Matias, Mattia, Francesco, Leonardo, Matteo, Salvatore, Ryan, Mario, Tommaso.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top