Under 8

Prima giornata di Circuito U8 con due Derby

Proprio nel weekend della celebre fiera momò di San Martino al mattino di sabato andava in scena un’altra festa tutta targata Mendrisiotto alle palestre delle scuole elementari di Vacallo.

In effetti ad incontrarsi per la prima giornata di Circuito Under 8 erano le squadre momò di Vacallo, Mendrisio e Stabio. Iniziamo subito con i complimenti agli arbitri che hanno saputo gestire benissimo i tre incontri restando sempre imparziali e ad un pubblico che ha saputo sostenere animatamente ma con grande sportività tutti i bimbi in campo.

…ma l’elogio più grande va a tutti i cuccioli che sono scesi in campo. Molti di loro alla loro prima partita ufficiale. Al mattino nello spogliatoio l’ emozione era palpabile nell’aria ma fortunatamente al fischio d’inizio si è trasformata in grinta e voglia di lottare su ogni pallone.

Sono state tre partite molto equilibrate che han visto i nostri Under 8 di Stabio pareggiare la prima partita contro Mendrisio e purtroppo perdere di pochissimo la sfida con i cugini di Vacallo.

Da sottolineare anche l’ottimo miglioramento tecnico dei ragazzi, e ragazza!,  che erano già presenti in squadra l’anno scorso. Di lavoro da fare in palestra ce n’è ancora tantissimo ma le basi sono buone, anzi ottime!Sono andati a canestro: Sebastiano, Adrien, Nyol, Niccolò, Carlo, Aiden ed Elisa.

Ed ora buona fiera di San Martino a tutti, dove speriamo di incontrare qualche politico per ripetergli che il movimento sportivo giovanile del Mendrisiotto c’è ed è in ampia crescita ma ha urgentemente bisogno di nuove grandi palestre!

Mendrisio – YB Stabio 12-12
SAV Vacallo – YB Stabio 13-11

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top