Cuccioli U9

Prima partita per i nostri Super-Cuccioli U8

E’ arrivato anche il momento di vestire la divisa ufficiale degli Young Boys per i nostri ragazzi della nuova squadra degli U8 categoria “cuccioli”.
Mercoledi pomeriggio, davanti ad un foltissimo pubblico di genitori, i nostri ragazzi hanno giocato la loro prima partita della “carriera” contro i pari età del Riva Basket al Palasangiorgio di Riva San Vitale.
E’ stato un incontro divertentissimo dove si sono visti momenti di confusione, assolutamente normale e prevedibile, ma anche alcuni momenti di bel gioco soprattutto se si pensa all’età dei ragazzi in campo. Veramente tutti bravi!
La cronaca dell’amichevole è subito fatta. Gioco alla pari fra le due squadre se si esclude un paio di ragazzi del Riva che, avendo già un migliore palleggio, hanno fatto la differenza. I nostri Young Boys hanno però messo in campo tanta grinta mettendo a loro volta in difficoltà gli avversari soprattutto quando il meccanismo dei passaggi funzionava.

Una partita di minibasket si divide in sei parti. Ogni tempo è, in pratica, una mini-partita dove chi vince riceve 3 punti e chi perde 1. In caso di pareggio del tempo i punti sono 2 per squadra. Questa breve spiegazione è importante per capire la dinamica di una partita ed il risultato finale che, probabilmente, a molti è sfuggito.

Al termine dell’incontro, però, la gioia  dei bambini era tanta e il risultato passava sicuramente in secondo piano. Un’emozione forte che, in spogliatoio, molti di loro hanno chiesto di rigiocare subito un’altra partita.
Per noi allenatori una bella soddisfazione soprattutto per il fatto che stiamo assistendo alla creazione di un bel gruppo di bambini, una bella squadra!

In questa prima partita sono scesi in campo: Mattia, Gabriele P., Marzio, Diego, Gabriele S., Nathan, Matteo, Carlo e Jonas

Un grazie particolare agli amici del Riva e a Claudia Travaini che ci ha ospitato al Palasangiorgio.

Risultato:
Riva Basket – AS Basket Stabio YB  14-10
(2-2; 4-0; 4-0; 2-2; 10-2; 0-2)

Nella gallery le immagini dell’amichevole scattate da Attilia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top