Momò

Primo successo di stagione per gli U13

(c) basketstabio

Una bella vittoria ed una prova finalmente convincente dei nostri Under 13 quella vista domenica 17 novembre tra le mura amiche contro un’agguerrita Muraltese.

I giovani biancoverdi sono entrati in campo da subito con grande impegno e applicazione dimostrando bene quanto appreso durante gli allenamenti  settimanali.
La partita si è rivelata molto combattuta con il punteggio sempre in bilico anche se gli Young Boys sono quasi sempre riusciti a stare qualche punto davanti ai locarnesi.

Buone azioni corali ma anche belle iniziative individuali e di rilievo hanno mostrato che l’attenzione dei ragazzi in palestra sta dando i suoi frutti e questo non ha mancato di alimentare l’autostima del gruppo supportato domenica anche da un folto pubblico accorso a vederli.
Qualche errore comunque lo si è commesso, soprattutto in attacco, con qualche “tiro facile” clamorosamente sbagliato condito, va detto, anche da una buona dose di sfortuna. Rimbalzi e “tagliafuori” sono ancora un temi assolutamente da migliorare e se non li si applica in fase difensiva si permette all’avversario di andare a canestro troppo facilmente. Di questo ne ha sicuramente approfittato la Muraltese riuscendo a rimanere sempre in scia ed in particolare riuscendo a ricucire nel 4/4 un piccolo break che era stato creato dagli Young Boys.

Al termine di una partita giocata punto a punto e piuttosto impegnativa sul piano fisico la soddisfazione fra i coach è parecchia. Non tanto per la vittoria, che fa sempre un gran bene al morale, ma per aver visto buoni miglioramenti ed un ottimo atteggiamento dei ragazzi nel voler far bene e migliorare.

Un gruppo che sta piano piano crescendo e, con il recupero degli ultimi infortunati di lungo corso, potrà ulteriormente migliorare.

Bravi ragazzi, avanti così e non si molla!

YB Stabio – Muraltese  53-51  (28-25)

Hanno giocato: Giugno 17, Righetti 6, Mazzali 3, Tognetti 12, Pupo 8, Dennler 4, Cancer 3, Fonti, Briccola, Bergamin, Trovato

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top