Cuccioli U9

Questi “diavoletti” U8 non li ferma più nessuno

Con soli due giorni di anticipo è arrivata, a sorpresa, la notizia che le palestre di Viganello erano inagibili.
Tutta la famiglia dell’AS Basket Stabio si è subito attivata e grazie alla preziosa manodopera dei genitori dei nostri Cuccioli in poco tempo si è riusciti ad organizzare al meglio la quinta giornata di minibasket U8 presso le palestre delle Scuole medie di Stabio. Un grazie di cuore a tutti!
Per preparare al meglio le partite, giovedì sera, coach Alessandro e Cai avevano organizzato un amichevole contro i nostri Young Boys U10 2007 di Francesco. Una bellissima serata dove a regnare è stata l’allegria e la voglia di divertirsi con un foltissimo pubblico e tanti piccoli derby “interfamigliari” tra fratelli.
Forti di questa esperienza i nostri ragazzi hanno gestito alla perfezione la prima partita contro il Vacallo 2008, vincendo grazie ad un’ottima difesa e nonostante Stabio schierasse in campo tanti giocatori 2009.
Nella seconda i biancoverdi di Stabio hanno affrontato il Viganello. La partita è stata a senso unico con gli Young Boys vincitori in tutti e sei i tempi con un bottino punti finale di 46-0. Ma l’aspetto più bello, ammirato da tutti durante la partita, è stato l’elevato numero di passaggi, triplicati rispetto all’inizio della stagione. Prende forma sempre di più il concetto di squadra con palleggio a testa alta a cercare un compagno libero per fornirgli l’assist vincente. Complimenti a tutti!
Dopo la mega vittoria tutti contentissimi! … e allora in spogliatoio è stata una grande festa con Isacco che, munito di buonissime pizzette, ha festeggiato con i compagni il suo compleanno. AUGURI!

Young Boys Stabio – SAV Vacallo 2008 15-9 (8-8; 2-0: 0-2; 8-0; 0-0 2-0)
Young Boys Stabio – Viganello 18-6 (16-0; 6-0; 8-0; 8-0; 4-0; 4-0)

Sono scesi in campo nelle due partite per Stabio: Andrea, Alan, Tobia, Filippo C., Davide P., Alessio, Leo, Aris, Carl, Isacco, Francesco, Cedric, Alexander, Davice C., Filippo P.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top