Momò

Sconfitta casalinga per gli Young Boys U12

Niente da fare per i nostri U12 domenica a Stabio contro una buona squadra, quella di Arbedo!

Dei differenti valori in campo si sapeva già prima considerati anche i precedenti risultati. Stabio sempre sconfitto da un Arbedo molto forte ma che può essere un ottimo banco di prova per i nostri ragazzi.

Purtroppo, ancora una volta, gli Young Boys hanno subito passivamente la determinazione e la miglior freschezza atletica degli avversari. Lo si comprende dai numerosi, anzi troppi, rimbalzi in attacco concessi e alle continue ripartenze in contropiede di Arbedo.

Peccato che i nostri ragazzi “mollino il sacco” davanti ad un avversario reattivo in difesa, bravo tecnicamente ed atleticamente ben messo. Andiamo subito in affanno, perdiamo tutto quanto allenato in palestra (palleggi, rimbalzi e passaggio) e, soprattutto domenica, tiriamo pure poco.

Dobbiamo assolutamente trovare quegli stimoli che ci facciano fare lo step verso un basket più agonistico, questo soprattutto per i grandi che l’anno prossimo passeranno di categoria. Peccato perché negli occhi dei ragazzi, prima dell’incontro, c’era lo spirito giusto poi perso arrivati in campo…

Ora abbiamo due settimane di allenamenti e speriamo di ritrovare quello spirito con cui eravamo partiti e che ci aveva regalato tante soddisfazioni. Forza ragazzi!!!

YB Stabio – Arbedo. 20-85

Hanno giocato: Socchi 6, Cancer 4, Veri 4, Rusca 6, Agostini Gaia, Giorgi, Agostini Giulia, Viaro, Pardo, Dente.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top