Galleria foto

Secondo successo consecutivo. U14 a un passo dalle Final Four.

Seconda preziosa vittoria contro un’avversaria diretta per l’accesso alle Final Four di categoria. Contro la SAV Valcallo 2003 il giudizio sui ragazzi di Stabio non può che essere positivo. I Momò sono riusciti a fare quel salto di mentalità che li aveva visti soccombere, pochi mesi fa, contro gli stessi avversari al debutto in campionato.
Sulla falsariga di quanto dimostrato una settimana prima contro il Lugano B il Momò Stabio è riuscito a sviluppare la partita sui medesimi binari: gioco organizzato e corale, buona difesa e aggressiva ed ottime iniziative individuali che hanno messo in grossa difficoltà la difesa vacallese.

Si è finalmente visto che quando in casa biancoverde prevale il gioco ragionato sulla confusione da minibasket, il potenziale dei ragazzi di Alessandro e Luca è grande e, con qualche cambiamento di carattere ed attitudine di alcuni, Stabio se la potrebbe giocare veramente con tutti.

Ora senza clamorosi passi falsi delle prime in classifica l’ambita conquista di un posto alle Final Four è cosa quasi fatta. Che sia da stimolo a questo gruppo per migliorare ancora. Le capacità non mancano!

Momò Stabio – SAV Vacallo 2003 68-47 (38-22)

Stabio: Müller 1, Mombelli 5, Rigatti 17, Bonandini 3, Solari 3, Corbella1, Parravicini 16, Costantini 2, Alberti 2, Pigni 16, Cellacà 2.

Vacallo: Ferrara 2, Rusimbemigera, Terrier, Boto, Ghiringhelli 2, Prochowski, Maier 8, Roncoroni 10, Sanay 4, Bellarosa 13, Cristinelli, Pedro Poca 8.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top