Pulcini U11

Siamo una squadra… fortissimi!

(c) photoRighetti

All’ultimo Circuito di campionato U11 del 2017 a Viganello grande assente la Pallacanestro Bellinzona che, a causa delle troppe assenze per il “ponte”, non ha permesso ai sopracenerini di presentare la squadra. 

L’improvvisa defezione non ha però demotivato i ragazzi di Stabio e Viganello che si sono affrontati in due incontri: uno per il Campionato mentre il secondo come amichevole.
Nella prima partita, che ha visto l’ottimo debutto del nostro mini arbitro Matteo Costantini, partenza macchinosa degli Young Boys che corrono poco e difendono male lasciando troppi varchi agli avversari che, soprattutto con il numero 10 Habi, portano a casa un meritato primo sesto.
La sveglia arriva nel secondo sesto dove i “Giovani Ragazzi” iniziano a giocare come sanno rimettendo sul giusto binario corsa, difesa ed impegno. Viganello fa una buona partita riuscendo ancora una volta a mettere in difficoltà nel quarto sesto Mirko e compagni ma con 4 sesti su 6 la vittoria finale è per i nostri Boys.

Nella seconda parte della mattinata spazio all’amichevole che è stata giocata a buon ritmo dalle due squadre. Ancora una volta la buona organizzazione di gioco degli Young Boys hanno avuto la meglio sui bravi biancoverdi luganesi.

Da applausi il debutto in una partita ufficiale di Alessandro che è riuscito anche ad andare a canestro con un bellissimo “ciuffo” dalla media distanza. Bravo Ale!

Si chiude così la prima fase del Campionato U11 che ci ha visto imbattuti e con una crescita costante. Il gruppo è ormai consolidato con uno spirito di squadra che rende molto piacevoli i nostri allenamenti.

Ci aspetta un 2018 sicuramente più impegnativo dal punto di vista delle squadre da incontrare ma proprio per questo più interessante e stimolante. 
…e poi siamo una squadra Fortissimi!

Viganello Kids – Young Boys Stabio 10-14 (8-3; 0-20; 4-14; 6-2; 0-21; 0-4)

In amichevole
Viganello Kids – Young Boys Stabio 10-14 (0-14; 2-8; 11-6; 2-14; 4-8; 7-2)

Hanno giocato: Tobia, Cedric, Isacco, Leo, Gabriele, Alessandro, Giulia, Cloe, Marzio, Michele, Jacopo, Mirko.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top