Galleria foto

Stabio – Vacallo, un derby U16 emozionante

E’ stata una partita vivace, intensa, molto corretta e ben interpretata da tutti i ragazzi in campo.
Il Momò Stabio ha sicuramente mostrato le cose migliori giocando probabilmente la miglior partita della stagione. Sempre avanti nel punteggio con una buona intensità difensiva ed una buona gestione dei palloni in attacco fino, purtroppo, agli ultimi 3 minuti di gara quando un misto di vecchie paure, suggestione del nome dell’avversario e stanchezza, hanno fatto chiudere l’uso del raziocinio a favore della frenesia!
La SAV, che fino a quel momento aveva subito tremendamente l’organizzazione e la voglia di giocare dei Momò, ha avuto in Cavadini (25 punti a referto e trascinatore del gruppo) l’uomo più lucido che ne ha saputo approfittare realizzando il punto del primo vantaggio gialloverde a 1’30” dalla fine ed i quattro tiri liberi successivi.

La crescita del gruppo di Mario, Stefano e Lidia è evidente come quella dei singoli! Più questa squadra saprà sfruttare la forza del gruppo più sarà vincente.

Momò Stabio – SAV Vacallo 64-70 (38-34)

Stabio: Fasola 4, Ronchetti 4, Caola M. 14, Caola S. 4. Maira, Gerosa 8, Parravicini 20, Grebenar 4, Scalia, Otth, Lupi 2, Torriani 4.

Vacallo: Beretta, Kquiku, Barro, Keller 4, Scarcelli 2, Giambrone 23, Messina 7, Etemaj, Coppetti 3, Bellarosa, Bolombo 6, Cavadini 25.

Nella foto d’apertura un Simone Scalia tutta grinta!

 

 

To Top