Under 10

Super Circuito casalingo per gli U10

Sabato mattina alle Scuole medie di Stabio era da  “tutto esaurito”!

Per il debutto casalingo dei nostri Young Boys U10 erano presenti tantissimi genitori grazie anche all’arrivo in palestra dei cugini di Mendrisio e Vacallo. Un Circuito tutto momò!

Per iniziare la mattinata di minibasket, primo derby fra i ragazzi di coach Paola e Renzo e quelli biancorossi di Mendrisio.

Un incontro in sostanziale equilibrio sia sul piano atletico che tecnico. Alcuni pasticci ma anche tante belle giocate da ambo le parti. Il risultato di pareggio al termine è stato il giusto premio!

Nel secondo derby, con Vacallo, paghiamo ancora le fatiche. Nonostante una buona oretta di pausa dalla prima alla seconda partita, non abbiamo saputo capitalizzare le energie necessarie per affrontare l’ottima formazione di Vacallo.

Partiti bene, pareggiando 2 a 2 il primo minitempo, ci siamo poi spenti lasciando ai gialloverdi l`iniziativa e rimanendo spesso passivi a guardare azioni e rimbalzi avversari.

Fortunatamente ci siamo ricordati, a chiusura di partita, che grinta, corsa collaborazione e voglia di rubare il pallone non sono concetti sconosciuti. Una bella reazione ci ha permesso di vincere con merito l’ultimo minitempo 6 a 4.

Complimenti al foltissimo pubblico arrivato alle Scuole medie di Stabio e che ha sostenuto sempre con calore e grande sportività tutti i ragazzi in campo. Questo ha contribuito ad una mattinata che possiamo considerare SUPER!

Ai nostri Young Boys una grande BRAVO! C’è stato impegno e si sono già visti importanti miglioramenti, in ogni singolo.

Adesso bisogna superare, soprattutto per i nuovi arrivati (…alla loro seconda partita ufficiale) il timore e la titubanza nel buttarsi nelle azioni, rubare palla e provare il tiro.

Diamo tempo a coach e ragazzi e ne vedremo delle belle!

 

YB Stabio – Mendrisio   12-12
YB Stabio – SAV Vacallo  9-15

Hanno giocato: Neha, Noè, Manuel, Aurora, Mathias, William, Sebastian, Salvatore, Ryan, Riccardo, Elena

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top