Propaganda U13

U13 sconfitti alla ripartenza

La grande soddisfazione di poter ripartire con il campionato non ha premiato i nostri Young Boys che in trasferta a Viganello hanno subito una netta sconfitta.
Ci siamo presentati in palestra con buona motivazione ma, si sa, la mattina non è mai stato storicamente il nostro miglior momento per giocare ed infatti siamo partiti parecchio imballati subendo un parziale di 14 a 0 senza mai impensierire l’avversario.

La partita poteva sembrare chiusa ma la buona condizione fisica abbinata a velocità e collaborazione in attacco ci ha visti rientrare prepotentemente in partita arrivando ad uno stuzzicante -6 dai Caimans. Poteva essere il preludio al riaggancio ma un passaggio a vuoto ad un paio di minuti dalla pausa grande ci ricacciava a -16.
Decisiva la stazza fisica dei nostri avversari, in particolare Picco e Jelmini, che sotto i canestri hanno dettato legge mettendo a referto, in due, la bellezza di 47 punti! Noi bravi a metterli in difficoltà nel momento in cui abbiamo messo il turbo e giocando di squadra ma purtroppo per troppo poco tempo sull’arco dell’incontro.

Il rientro con il nostro furgone “Grigio” ha comunque mostrato un buon spirito nonostante la sconfitta. La consapevolezza di aver incontrato un avversario forte fisicamente ci ha permesso di mettere in luce dove lavorare per migliorare ed affrontare la prossima sfida in terra locarnese: Muralto.

Forza ragazzi!

Viganello Caimans – YB Stabio  73 – 36
(18-6 / 18-12 / 20-10 / 17-8)

Hanno giocato: Dennler 8, Pupo 16, Cancer 1, Ronchi 7, Righetti 4, Perucchi, Briccola, Socchi, Trovato, Haug

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top