Squadre

U8 in trasferta a Viganello

Sabato mattina siamo partiti da Stabio con il mitico furgone grigio in direzione di Viganello. L’umore sul furgone era di quelli giusti e  lo spirito era grintoso con tanta voglia di divertirsi.

Primo avversario al nostro arrivo in palestra incontrato come primo avversario il Bellinzona. Una squadra con tanti centimetri in altezza in più di noi e con un ottima tecnica di palleggio. I nostri Young Boys hanno tentato con un paio di giocaotri grintosi ad opposrsi ma alla fine abbiamo perso tutti e sei i tempi.

Molto più equilibrata la seconda sfida contro i Caimans che ci ha permesso di pareggiare due tempi. Poi, ahinoi, ancora troppi nostri errori di doppia e passi fischiati giustamente dagli arbitri hanno regalato troppi palloni e la vittoria agli avversari.

Ora, però,  i coach sanno su cosa lavorare durante i prossimi allenamenti per permettere un ulteriore tassello allo sviluppo di questo splendido gruppo. In parecchi ragazzi si sono già visti dei grossi miglioramenti, cestiticamente parlando, da inizio stagione e questo miglioramento è spesso legato alla costanza, all’impegno e alla concentrazione che si mette in allenamento.

Comunque l’obiettivo di giornata è stato raggiunto perché, nonsotante le due sconfitte, l’umore sul furgone nel viaggo di ritorno è stato a dir poco…festoso!

Bellinzona – YB Stabio 18-6
Viganello – YB Stabio  16 – 8

Hanno giocato: Sebastiano, Raffaele, Noar, Francesco, Elisa, Niccolò, Manuel, Sebastiano, Jacques

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top