Under 10

Un successo! Doppietta in campo e grande solidarietà per l’Ucraina fuori

 

La giornata del Circuito di campionato minibasket di sabato 12 marzo ha regalato una grande soddisfazione. L’ incredibile partecipazione di gente all’iniziativa di solidarietà ”Una torta per aiutare l’Ucraina” e due belle vittorie  dei nostri U10.

 È stato un grande successo di partecipazione! Famiglie, simpatizzanti, gente arrivata da tutta Stabio e dai comuni vicini per comprare una delle tante torte realizzate dalle famiglie dell`AS Basket Stabio nell`ambito dell`iniziativa solidale “Una torta per aiutare l`Ucraina” e per gustare gli hotdog preparati da La Valigetta solidale di Stabio.

Un’iniziativa organizzata sabato 12 marzo nell’ambito del circuito Minibasket alle palestre delle Scuole medie di Stabio fra le squadre di Stabio, Mendrisio e Viganello e che ha portato alla vendita di tutte le torte per un ammontare di CHF 920.- che il Comitato dell’ AS Basket Stabio ha raddoppiato. La Valigetta solidale ha invece raccolto CHF 443.-

Alla Catena della Solidarietà svizzera verranno quindi versati CHF 2’283.- a favore degli aiuti alla popolazione dell’Ucraina.

Il comitato dell’ AS Basket Stabio ringrazia di cuore tutti coloro che hanno voluto partecipare all’iniziativa contribuendo ad aiutare la popolazione ucraina. Grazie!

Le  partite

Alle palestre delle Scuole medie di Stabio ci hanno fatto visita gli amici di Viganello e Mendrisio.
Gli Young Boys si sono un po’ complicati la vita. Distratti, pasticcioni e poco reattivi non hanno mostrato al 100% sanno fare.

Ne sono uscite due partite a corrente alterna. Momenti di buon gioco, corsa e lucidità ad altri dove si è un po’ sonnecchiato con appannamenti momentanei.

La differenza nella proprietà dei fondamentali ci ha permesso i portare a casa le due partite nonostante l’ottima opposizione di Viganello e Mendrisio che non si sono di certo risparmiate.

YB Stabio – Viganello  14-10
YB Stabio – Mendrisio 14-10

Hanno giocato: Tommaso, Salvatore, Diego, Ryan, Sebastian, Mathias, Francesco, Alex V., Matteo, Leonardo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top