Squadre

Una torta per aiutare l`Ucraina

Azione di solidarietà dell`AS Basket Stabio e La Valigetta solidale sabato 12 marzo per raccogliere fondi a sostegno degli aiuti umanitari all`Ucraina

Sarà una mattinata molto speciale quella di sabato 12 marzo, dalle 09.00 alle 12.00, presso le Scuole Medie di Stabio in via Ligornetto.

In occasione del Circuito di campionato U10 di minibasket che vedrà coinvolte le squadre di Stabio, Mendrisio e Viganello, l`AS Basket Stabio in collaborazione La Valigetta solidale di Stabio, organizzano una speciale vendita di torte e succosi hot dog.

L`importo ricavato sarà successivamente raddoppiato per iniziativa del Comitato dell`Associazione Sportiva Basket Stabio e devoluto interamente alla Catena della solidarietà svizzera a favore dell`emergenza umanitaria del popolo ucraino.

L`appello è quindi rivolto a tutti: ai partecipanti alla mattinata di minibasket, alle loro famiglie, alla popolazione di Stabio e a tutti coloro che vorranno raggiungere le bancarelle posizionate all`entrata della palestra: venite ad applaudire i ragazzi, gustatevi un hot dog e addolcitevi la vostra giornata acquistando una delle molte torte fatte a mano che vi saranno offerte. Sarà un gesto di solidarietà importante.

Sabato mattina 12 marzo la vera partita la giochiamo fuori dal campo. Vi spettiamo numerosissimi!

Nella foto (C) Ti-Press alcuni delle migliaia di profughi ucraini accolti a Hrebenne al confine fra Ucraina e Polonia, fotografati nel reportage del fotografo Pablo Gianinazzi dell`Agenzia fotografica di Stabio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top