Pulcini U11

Young Boys 2006 protagonisti in Coppa Svizzera U10

Ci sono momenti che vanno ricordati perchè carichi di positività e di buon umore. Uno di questi è la partecipazione dei ragazzi della U10 anno 2006 alla 18ma edizione della Coppa Svizzera di categoria che si è svolta a Regensdorf sabato 9 aprile.
Una trasferta che ha regalato veramente molte emozioni ma soprattutto ha cementato definitivamente un gruppo di amici ancor prima che giocatori. I risultati sul campo non si sono quindi fatti attendere grazie anche ad un approccio al torneo veramente al top sia dal punto di vista della concentrazione che dell’impegno. E questo vale per ogni singolo giocatore!
Per i nostri avversari la vita è stata durissima. Gli Young Boys hanno avuto un crescendo di gioco sotto ogni aspetto con un particolare nella fase difensiva che ha fatto la vera differenza.
Sconfitti in apertura i Lions di Carouge, unica squadra a mettere i ragazzi di coach Davide un pò in difficoltà, le due successive partite con Alte Kanti e, soprattutto, l’Olympic Friborgo non hanno avuto storia. Gli Young Boys si sono mostrati superiori giocando anche con grande divertimento.
Risultato: tre partite vinte su tre, quanto basta per far esultare i ragazzi al grido “abbiamo vinto la Coppa Svizzera”!

Infine un grande GRAZIE ai nostri genitori che, durante tutta la stagione ma anche e soprattutto in questa trasferta, ha saputo essere un bel gruppo di amici tanto quanto i loro ragazzi in campo. Un aiuto incredibile per tutto l’ambiente!

Hanno partecipato alla trasferta: Carlo Vismara, Matteo Costantini, Axel Bianchi, Riccardo Brunelli, Thomas Macchi, Matteo D’Anna, Matteo Cecchini, Gabriele Scherler, Manuel Otth, Santiago Alonso e Nicolò Menegatti (infortunato ma presente in qualità di assistente allenatore!)

I risultati:
YB Stabio – Lions Carouge 4-3 (41-32)
YB Stabio – Alte Kanti 6-1 (48-12)
YB Stabio – Olympic Fribourg 6-1 (36-6)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top