Galleria foto

Young Boys U10, nonostante tutto molta soddisfazione!

Gli ultimi impegni di campionato del 2015 sono stati tosti per le nostre due formazioni U10.
Doppia sconfitta per i 2007 e altrettante per i 2006 ma i coach escono comunque da questo fine settimana molto inorgogliti dei loro Boys and Girls. Molti i miglioramenti visti in campo soprattutto sotto l’aspetto della fiducia messi alla prova dalle buone squadre incontrate.
Andiamo con ordine.

U10 2006

Alla Gerra di Lugano il compito non era semplice per i ragazzi di Davide. SAM Massagno e Lugano sono sicuramente due delle squadre meglio dotate fisicamente e tecnicamente del campionato oltre che essere grintose su ogni pallone. Per i nostri l’impegno era di quelli tosti.
Ahinoi si è subito capito che la testa non era in palestra sabato mattina e anche la freschezza fisica non era al top. Contro la SAM gli Young Boys se la sono giocata alla pari mostrando tanto impegno e i grandi miglioramenti avuti in questa prima parte di stagione. Banali errori sotto i tabelloni non ci hanno permesso quella vittoria che con un minimo di precisione in più si sarebbe sicuramente ottenuta ma bravi i nostri avversari che hanno saputo trarre i dovuti benefici dalla nostra stanchezza fisico-mentale.

Contro Lugano il calo fisico dei nostri si è ulteriormente accentuato. Abbiamo fatto fatica a lottare in difesa subendo il gioco ben organizzato ed incisivo dei nostri avversari. Solo nel 4/6 vi è stato un sussulto d’orgoglio ma nel complesso Lugano ci è stato superiore andando regolarmente a canestro.

SAM Massagno – Young Boys Stabio 2006 14-10 (2-6; 4-0; 6-2; 7-4; 6-0; 2-8)
Lugano bianco – Young Boys Stabio 2006 14-10 ( 6-4; 14-0; 8-0; 5-12; 13-0; 10-3)

Hanno giocato: Macchi, Bianchi, Alonso, Scherler, Otth, D’Anna, Brunelli, Costantini, Vismara, Cecchini.

U10 2007

Annoso problemino: la partenza al rallentatore dei nostri Boys che arrivano in campo ancora sonnolenti e si svegliano troppo tardi… Solo con le incitazioni di coach Francesco dalla panchina è arrivata la sveglia ma si era già alla metà del 4/6. Un pò troppo tardi! Il Malcantone ne ha giustamente approfittato vincendo, sul filo di lana, l’incontro.

Altra musica contro Viganello ma nel senso che, questa volta, ci siamo trovati davanti un avversario decisamente forte e con buone capacità tecniche che ha mandato in tilt buona parte dei nostri ragazzi. Un pò di rammarico per coach Francesco che ha visto i suoi ragazzi subire troppo passivamente l’avversario senza mettere in campo quella tenacia che questa squadra sa esprimere.

La nota positiva che rende comunque felice la mattinata di Viganello è la costante crescita e presa di fiducia nei propri mezzi dei nuovi in particolare Dibi, Enea, Michele ed il rinforzo Nicolò.

Young Boys – Malcantone 11-13 (2-8 ; 4-4 ; 2-4; 4-5; 16-2; 6-0)
Young Boys – Viganello 8-16 (0-10; 2-2 ; 2-14; 0-4; 0-10; 2-2)

Hanno giocato: Andrea, Cloe, Giulia, Dibi, Jacopo, Marzio, Alessio, Daniele, Enea, Michele e Nicolò

Ora è arrivata la meritatissima pausa natalizia dove è fondamentale riposare, divertirsi in famiglia e ricaricare le batterie per affrontare una stimolante e ricca seconda parte di stagione.

Nella foto d’apertura Cloe in azione

Nella fotogallery realizzata da Ivan alcune immagini del Circuito di Viganello giocato dai nostri 2007

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top