Momò

Young Boys U13, prova maiuscola

Altro passo avanti dei nostri U13! Una partita giocata molto bene e alla pari dei nostri forti avversari, lo Star 79, ma che ci ha visto purtroppo andare in affanno solo nel 3/4…quanto basta per compromettere il risultato.

Siamo arrivati a Castione con la giusta concentrazione ed entrati in campo mettendo subito in pratica quanto provato in allenamento soprattutto a livello difensivo. Lo Star 79 non ha trovato le misure alla nostra velocità e compattezza difensiva rimanendo indietro nel punteggio per buona parte del primo tempo.

La pausa lunga, questa volta, ci ha fatto male. Ha rotto quel ritmo e quella concentrazione che nei primi due quarti aveva mostrato il reale potenziale di questi ragazzi. La fatica, sopratutto per la grande intensità a livello difensivo, si è fatta sentire. Abbiamo perso lucidità andando in affanno. Con squadre attrezzate come lo Star 79 è facile subire un break  importante e così è stato.

Nell´ultimo quarto si è tornati a buon livello ma non abbastanza per ricucire lo strappo subito.

Come detto un ulteriore passo avanti d tutti i ragazzi ed una vera soddisfazione per i coach. Non solo si sta lavorando bene in palestra ma i ragazzi stanno mostrando quel salto di mentalità e di maturità sportiva che da tempo si richiede. BRAVI, non molliamo ragazzi, avanti così!

Star 79 – YB Stabio  85-59
(18-21 / 22- 13 / 29-11 ( 16-14)

Hanno giocato: Pupo 25, Dennler 8, Socchi 4, Righetti 6, Ronchi 12, Fonti 2, Cancer 2, Perucchi, Haug

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top