Circuito di Lugano accorciato nel suo programma per gli Young Boys U10. Il Losone ha infatti dato forfait causa l’epidemia influenzale che imperversa in Ticino.
Alla Gerra è andato quindi in scena un unico partitone fra il Lugano bianco e lo Stabio, due formazioni ancora imbattute nei Circuiti di campionato.
La partita ha mostrato subito il suo volto con Stabio a far circolare molto bene la palla e Lugano a far valere la maggior prestanza fisica dei suoi giocatori.
L’incredibile imprecisione al tiro degli Young Boys (14 realizzati su 83 fatti!) ha tenuto però in partita i bianconeri fino al quarto sesto nonostante anche un’ottima difesa di Stabio, con i suoi 52 palloni recuperati e 55 rimbalzi.
La mira dei verdi-nero-bianchi è finalmente migliorata sul finire di match e per Lugano non c’è più stato nulla da fare. Un secco 0-8 e 0-12 negli ultimi due sesti ha chiuso l’incontro.
Festa negli spogliatoi e fra i molti genitori che hanno seguito la trasferta a Lugano.
Buoni i riscontri tecnici per gli allenatori che hanno visto i loro pupilli andare TUTTI al tiro, ma dovranno però mettere mano alla precisione dei loro ragazzi ancora troppo carente sotto i tabelloni.
Bravi ragazzi, imbattibilità mantenuta e ottimo gioco di squadra mostrato.
Sono andati in campo contro Lugano: Patrick, Daniel, Luca, Joel, Emma, Zeno, Max, Filippo, Giulian, Andrea. Michael rimasto in panchina per non in forma.
Risultato:
Lugano bianco – AS Basket Stabio YB 10-14
