I ragazzi di Stabio vincono i tornei di casa dedicati alle categorie minibasket U8 e U10. Grande partecipazione di bambini e genitori sugli spalti. Ad Attilia Agosta consegnato il riconoscimento “Migliore Segretaria” per il suoi 15 anni in società.
Domenica mattina Stabio è stata invasa pacificamente da una moltitudine di bambini e bambine che si sono sfidati nei tradizionali tornei minibasket Super8, per la categoria U8, e Top10 per la categoria U10.
Nell’anno del quindicesimo di fondazione la soddisfazione per lo Stabio Basket è stata duplice. Innanzitutto una partecipazione molto numerosa di ragazzi di pubblico che ha fatto da perfetta cornice ad una manifestazione sempre apprezzata per la sua formula frizzante e dinamica, in seconda battuta per il risultato che ha visto Stabio piazzare una bella doppietta portando a casa le coppe più grandi sia de torneo Super8 e del Top10.
Un’organizzazione ottimale, grazie ad un team molto affiatato, ha offerto ai coach l’ambiente migliore per far giocare i propri ragazzi.
Nel torneo Super8, detto della brillante vittoria dello Stabio, il secondo posto è stato conquistato da Malnate dopo una bella finale. Nella finalina per il terzo posto la SAV Vacallo ha invece avuto la meglio sulla Polisportiva Cagno.
Il Top10 ha visto la partecipazione di due squadre di casa. A vincere lo Sabio White che in finale ha superato Meda mentre lo Stabio Green, dopo una partita tiratissima per il terzo rango, ha dovuto cedere il posto alla Pallacanestro Bellinzona.
Al termine non sono mancate coppe e medaglie per premiare il grande impegnodi tutti visto in campo oltre all’immancabile fotona di gruppo. Non solo. Un riconoscimento molto speciale è stato consegnato, anche con un pizzico di commozione da parte dell’interessata, ad Attilia per i suoi 15 anni di segretariato nell’AS Basket Stabio. Un punto fermo per tutta la società biancoverde e alla quale va tutto il nostro riconoscimento.
Menzione speciale anche per Fausto Righetti sempre molto vicino ai colori dello Stabio Basket
Nella foto tutti i partecipanti di Super8 e Top10 e la consegna del premo “Miglior Segretaria” ad Attilia Agosta