Fine settimana ricco di gioie per i giovani dello Stabio Basket impegnati con le proprie squadre al Torneo di Mendrisio e in campionato
Ci sono fine settimana che regalano tante emozioni e molto basket da giocare.
Quello appena passato è uno di quelli. Coinvolte tutte le proprie squadre che hanno partecipato al campionato il sabato, U8 e U12, ma anche al Torneo di Mendrisio, sempre il sabato per gli U10 e poi la domenica con la squadra U8.
Sabato gli Under 8 sono subito apparsi pimpanti all’impegno di campionato giocando fra le mura amiche delle Medie di Stabio il proprio Circuito. Avversari le squadre della SAM Red e Viganello Caimans.
Con la SAM è stata una bella partita dove Stabio è riuscita a vincere mostrando una intensa grinta difensiva e una collaborazione in attacco fatta di passaggi e veloci ripartenze. Più comoda la vittoria con i Caimans di Viganello che hanno subito la velocità dei ragazzi di Mirko Giordani che non si sono fatti distrarre dalla lunga pausa prevista da triangolare.
Nel frattempo, a Mendrisio, la Under 10 afrontava il Torneo cittadino infilando un percorso netto nel proprio girone e qualificandosi con merito alla finalissima.
Bella vittoria in semifinale con Arbedo e finale combattutissima con Menrisio. Decisione sul finale di partita in favore dei padroni di casa che regala comunque un super secondo rango ad una squadra che è in continua evoluzione.
Sempre al Torneo di Mendrisio, questa volta però la domenica, sono ancora gli Under 8 biancoverdi protagonisti. Forti della bella doppietta del giorno prima i Cuccioli di Stabio vincono con grande slancio le tre partite in programma contro Bellinzona, Mendrisio e Viganello andando a prendersi la Coppa più grande!
Buona prova anche quella della Under 12 in trasferta nel week-end a Gravesano. Squadra che sta affrontando il campionato di categoria fra costanti infortuni e malattie che hanno costretto coach Bassetti a ricorrere ai servigi dei bravi U10. Anche nella partita contro Vedeggio l’apporto degli U10 è stato importante ma tutto il gruppo ha saputo fare buone cose nonostante la sconfitta subita.
Per la nostra U12 un anno è un anno un po’ complicato, di transizione, ma che sta gettando ottime basi per la prossima stagione che si spera più costante nelle presenze agli allenamenti, aspetto fondamentale per la crescita di un gruppo.