Squadre

Week-end di successi: vincono meritatamente U12 e U8

Fine settimana di belle soddisfazioni per i nostri ragazzi.
Nel primo impegno del 2024 gli Under 12 vincono meritatamente a Riva mentre gli U8 superano Vacallo e Lugano nero.

Riva Basket U12: 24
YB Stabio: 31

Inizio un poco titubante dei nostri ragazzi che stentano a prendere fiducia mentre Riva sfrutta al meglio la miglior prestanza fisica di alcuni suoi giocatori. Una volta però accettata la “sfida dei contatti” anche i nostri ragazzi hanno iniziato la vera partita andando ad aggredire il pallone su ogni attacco avversario riuscendo a partire in contropiede. Nonostante una mira ancora incerta riusciamo a dominare sotto il canestro mettendo a segno canestri importanti, anche sui secondi tiri, che ci permette di andare in vantaggio.

Per i coach indicazioni importanti. Siamo una squadra forte sotto l’aspetto emotivo ma facile a farsi sopraffare dalla foga che spesso fa perdere la lucidità tecnica.
Un’incontro caratterizzato quindi da un sali e scendi di emozioni, di belle cose e di altre un poco bruttine… ma la vittoria è stata voluta, presa e meritata!

Possiamo fare sicuramente di più perchè il gruppo, con anche l’inserimento di alcuni bravi U10, ha grandi margini di miglioramento. Tutto dipende ora da come si vorrà affrontare in termini di impegno e costanza di presenza negli allenamenti questa seconda parte di campionato.

Forza ragazzi!

Hanno giocato: Storari N., Storari L. 4, Van Dinter 2, Frigerio 8, Amacher, Ghidoni 4, Terregna 4, Ferrara 2, Haug 3, Contadini 4, Zanini

SAV Vacallo U8 – YB Stabio U8  7-17
YB Stabio U8 – U8 Lugano  15 – 9

Ancora una doppietta per i nostri U8 che nel circuito di Vacallo superano i pari età di Vacallo e Lugano con un’ottima prestazione di squadra.
Un gruppo che, allenamento dopo allenamento, mostra continui progressi e la giusta dose di concentrazione nell’applicare quello che coach Mirko e Giovanni insegnano. Risultato? Gruppo coeso, divertimento e bel gioco che si tramuta in altrettante partite belle da vedere condite da grandi soddisfazioni.

Bravi ragazzi!

Hanno giocato: Niyol, Nicolò, Manuel, Sebastiano, Aris, Federico, Dominik, Sebastian M., Mosè, Cristian, Teetach, Semastian A.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top