L´obbiettivo di giornata contro i forti Tigers era offrire una netta controprestazione alla deludente partita di settimana scorsa contro Mendrisio. Non tanto nel risultato, dove Mendrisio ha meritato, ma per quanto fatto, o non fatto, in campo dagli Young Boys.
Obbiettivo raggiunto! Nonostante le diverse assenze ed una panchina un pò corta i nostri ragazzi hanno giocato una partita maiuscola con grande impegno, voglia e determinazione. Nonostante il risultato ci vede sconfitti le soddisfazioni non sono mancate soprattutto nell´atteggiamento difensivo ma anche con interessanti soluzioni in attacco. Anche questa volta, va detto, la nostra imprecisione al tiro, anche in situazioni facili, non ci ha aiutato a rimanere in partita e, sommando la buona percentuale al tiro di Lugano, ha fatto la differenza nel punteggio finale.
Coach Davide è comunque contento. Questa settimana si potrà lavorare con ottime indicazioni e prepararci bene per il secondo derby. Questa volta sarà ospite a Stabio la SAV Vacallo
YB Stabio U13 – Lugano bianco 36-76
Hanno giocato: Righetti 4, Pupo 14, Briccola 8, Ronchi 6, Dennler 4, Fonti, Cancer, Perucchi, Haug
