La sveglia suona presto anche questo sabato per ritrovarsi alle 07.50 sul piazzale delle scuole medie di Stabio. Infatti dopo 2 partite nel Mendrisiotto oggi si parte con il mitico Grigio per Lugano.
Purtroppo considerati gli infortuni, le malattie e le semplici assenze, sulla lista dei convocati anche per questa partita siamo solo in 8.
La trasferta in furgone crea subito un bel ambiente e il giusto spirito di squadra per affrontare l’incontro con Lugano.
Questa volta in spogliatoio decidiamo, soprattutto per i più piccolini, di indossare i pantaloncini della tenuta di allenamento meno “enormi” di quelli della tenuta ufficiale. Questo trucchetto permetterà a tutti di essere molto più agili in campo….Grazie al papà di Franci per l’ottimo consiglio!
All’inizio della partita i nostri Young Boys hanno bisogno di qualche minuto per interpretare le mille righe presenti sul pavimento della palestra della Gerra e capire ire dove inizia e dove finisce il campo da gioco. Appena prese misure del campo il gioco di squadra ha iniziato a funzionare benissimo, come mai si era visto fino ad oggi. Ognuno lottava a recuperare ogni pallone. Sì sono visti anche dei bellissimi passaggi, tra cui uno all’indietro di Sam, in stile NBA, che ha accesso il pubblico è ha permesso di lanciare un nostro bel contropiede.
Anche sulle rimesse ci siamo riscattati dalla prova un po’ addormentata di settimana scorsa dimostrando di incominciare a comprendere gli insegnamenti impartiti in allenamento. Trascinati dai canestri di Django e Noè e da un bel tifo dei nostri supporter/ genitori, siamo riusciti a mantenere la partita in perfetta parità fino alla fine del quinto sesto.
L’ultimo sesto terminava 4-2 a per i tigrotti, un peccato perché 2 tiri liberi fischiati a nostro favore ma poi non concessi potevano regalarci la prima vittoria stagionale.
Complimenti a tutti i Cuccioli che hanno dimostrato tanta sana grinta, una gran voglia di divertirsi e, ognuno, ha espresso un bello sviluppo tecnico personale. BRAVI!!!
Come premio ci siamo fermati al parco giochi a gustare un’ottima merenda offerta dalla premiata ditta Veri!
Lugano bianco – YB Stabio. 13-11
Hanno giocato: Django, Raffaele, Aiden, Noé, Francesco, Elisa, Noar, Samuel.
Poi stanchi ma felici abbiamo fatto rientro a Stabio!
