Partitone dei nostri U8 sabato mattina alle Palestre delle Scuole medie di Stabio.
I ragazzi di Ingrid e Francesco hanno disputato due ottimi incontri contro i Lugano Tigers e Arbedo. In un bell’ ambiente di festa, fra genitori entusiasti, caffè e cornetti, gli Young Boys hanno dato gran filo da torcere ai loro avversari mostrando netti miglioramenti.
Contro Lugano i verde-bianco-neri hanno iniziato a tamburo battente vincendo nettamente il primo sesto. Poi, complice un piccolo calo di concentrazione, la partita si è indirizzata su un sostanziale equilibrio con le due squadre a mostrare belle azioni ma anche fasi di divertente confusione. Una maggiore freschezza degli avversari ha poi permesso ai Tigers di agguantare la vittoria.
Nella partita contro Arbedo l’equilibrio si è fatto più netto e il risultato di perfetta parità al termine dell’incontro lo sta a dimostrare. Brave a tutte e due le squadre per lo spettacolo offerto.
Bel gruppo, bell’ambiente attorno ai nostri ragazzi. Complimenti a tutti!
La squadra si è poi spostata al vicino McDonald di Mendrisio per un meritato premio offerto dai loro allenatori e per festeggiare tutti assieme in compagnia.
Bravi ragazzi! continuate così…
I risultati:
AS Basket Stabio YB – Lugano Tigers 11-13
AS Basket Stabio – Arbedo 12-12
Sono scesi in campo: Gabriele B., Jonas, Manuel, Cristian, Gabriele R., Matteo, Carlo, Diego e Mattia
Nella gallery di Attilia Agosta alcuni momenti della bella mattinata di sport a Stabio. Alla prossima…
Nel video alcuni momenti della partita fra gli YB e i Tigers.
